Re: Dio esiste:anche le NDE lo dimostrano.

Inviato da  invisibile il 23/12/2012 19:26:35
Citazione:

Occhio, che qualcuno, per molto meno, è stato scacciato e ha fatto alterare non poco l'Altissimo!
Lucifero peccò di superbia, pensando di essere come il Padre ... tu stai scrivendo che noi possiamo in qualcosa che lui non può, in questo gli saremmo addirittura superiori, potremmo creare ciò che Lui non potrebbe.
Occhio se Ratzi sente sti discorsi ti fa crocifiggere e bruciare in una pubblica piazza.


Ce l'hai una grotta dove nascondermi?

Siccome abbiamo fatto un percorso ipotetico condiviso (con DJ) stiamo parlando partendo da quelle basi. Se ne usciamo sta bene ma allora quelle ipotesi che abbiamo date per buone non valgono più. Hai messo un sacco di altra carne al fuoco e dato per scontato cose che non sono nella ipotesi condivisa...

Io non ho mai detto che noi possiamo qualcosa che lui non può.
Dio é anche misericordioso e amorevole giusto? (la nostra ipotesi).
Forse allora non fa del male perché non vuole farlo e non perché non può.

Citazione:

Ghilgamesh ha scritto:
Intanto avrebbe creato l'uomo a sua immagine e somigliaza, poi dato che noi a differenza Sua, siamo mortali (non ci ha fatti proprio uguali uguali) ha deciso di darci le donne (che non sono a immagine e somiglianza del signore,le tette le avrà prese dai cammelli) e di farci riprodurre così da non estinguerci.

Dai, io sto cercando di discutere con calma. Il sarcasmo non é utile. Guarda che io non voglio convincere di niente nessuno. A me interessa la verità. E poi l'ho già detto cosa penso della bibbia (forse non in questa discussione) ma forse serve un riassunto: per me la bibbia non é "oro colato".
Se si dialoga nel modo giusto forse riesco ad imparare qualcosa... e forse anche DJ... e forse anche tu...
Tornando a quello che hai scritto per me quella parte della bibbia (prima l'uomo, poi la donna etc.) mi suona tanto come "come spiego a questi che ci sono maschi é femmine?" pensa lo scriba...
Quando si parla della creazione dell'uomo si intende dell'essere umano; femmine e maschi; mi sembra che questo era scontato anche per DJ(?)

Citazione:

Ghilgamesh ha scritto:
In più tutte le Sue "creazioni migliori, avrebbero sto difettuccio di fabbrica del fare male.
Fa gli umani, sarà per il potere di Creare, ma arrivano a creare sto mondo che vediamo.
Fa gli angeli, loro manco ce l'hanno il libero arbitrio ... a uno sta cosa da fastidio, si ribella e diventa il Male, portandosi dietro schiere di altri angeli caduti.

No dico, il sospettuccio che qualcosa non torni ce l'ho solo io?
.
Il sospettuccio ce lo hanno in molti. Me compreso. Per quello che mi sono andato a vedere anche altre tradizioni filosofiche e religiose per cercare soluzioni ai miei dubbi e sai cosa? Ho trovato delle risposte in tutte le tradizioni ma in nessuna ho trovato tutte le risposte.
La parte degli angeli la salto per gli stessi motivi di cui sopra, in più quì stiamo parlano di cose su cui non possiamo avere nessuna ipotesi condivisa visto che parliamo di un mondo invisibile; Dio e gli angeli.... Che possiamo dire? Solo credere o no.

Il "difetto di fabbrica di fare del male" é implicito nel potere creativo e non é un difetto. Questo é il punto. Se posso fare del "bene" devo poter fare del "male". Ma la scelta é in nostro potere; COSA CREARE.
Per funzionare la creazione deve avere delle leggi universali di equilibrio altrimenti sarebbe solo caos.
Aggiunta: per cui se Dio ci da il potere di fare del bene DEVE darci anche il potere di fare del male per rispettare la legge universale di equilibrio.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7112&post_id=227523