Re: Ecco dei lupi travestiti da agnelli...

Inviato da  Calvero il 9/8/2012 17:55:23
______________________________
______________________

DJ .. non confonderti, a te, PIKE, non ti ha mai dato dello sciacallo

.. sforzati di cogliere il senso degli interventi e non mischiarti sbagliando pesi e misure, anche se indirettamente; non fare "spalla" con forme-mentis tipiche di altri utenti che neanche ti appartengono e mai ti apparterranno. Pike ha ragione.

Citazione:
Non c'era nient'altro che potesse fare...


Il maggior responsabile sono io, consciamente. Ma si tratta di responsabilità. Mentre se parlassimo di "colpa" allora quella sta a NeWorld, sta a lui ruminare e con fatica. Un concetto che gli è difficile focalizzare.

POI

Si vede lontano un miglio chi interviene per partito preso e chi con cognizione di causa. La severità bisogna meritarsela.

Io e pochi altri, a differenza di "qualcun'altro" - posso permettermi di parlare di NeWorld tutt'ora, anche perché non vi è nessun carico da aumentare sulla bilancia, essendosi la diatriba aperta, e con onestà, sin dalla sua iscrizione. Ribadisco concetti a cui lui ha già dato le sue risposte e io le mie. Altri invece non sanno neanche chi è l'utente NeWorld.

Io ho preso a cuore NeWorld e ho seguito i suoi interventi e lui i miei, e lui lo sa. Qualcun'altro invece parte in quarta senza il minimo di netiquette e di onore da aversi nei confronti di un nemico.

E' palese che in realtà siamo dispiaciuti, io per primo, tu DJ invece hai il dubbio di essere stato troppo severo e lo nascondi dicendo che comunque gli auguri ogni bene immaginabile ...

.. ecco: smettila con questo tipo di diplomazia. Non che tu non sia in buona fede, ma rendi mielosa la cosa quando non serve. Un consiglio che ti dò personalmente. Non è per te questo tipo di severità. Il consiglio è tra me e te. Ci sei? Ma è giusto dirtelo in pubblica per ovvie ragioni.

NeWorld è andato via perché si è rattristato, perché sa che molto di buono l'ha messo nelle sue argomentazioni, perché anche a lui non piacciono i mali e le ipocrisie di questo mondo. Comunque è uno dei nostri. E a noi deve dispiacere quando va via uno dei nostri. Quindi mi auguro che ritorni e più conscio del suo spirito. Cosa questa che ha saputo spiegare anche Incredulo.

Quel che ho imparato io personalmente è che soffrire è necessario per simili atteggiamenti legati ad una religione tra le più ingannevoli, ed è per questo che ho ribadito che non gli voglio bene: - con lui, in un determinato tipo di scontro, non ho mai discusso, perché so cosa significa venire spersonalizzati.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7028&post_id=219526