Re: Ecco dei lupi travestiti da agnelli...

Inviato da  bariona il 31/7/2012 10:06:00
@NeWorld
Noto che qui non è solo tua opinione.

certo che è una mia opinione di chi deve essere sto scrivendo io.

Noto che si sta sviluppando generalmente una forma di "anarchia" religiosa in cui ognuno si crea la sua religione,a proprio uso e consumo,"cercando a tutti i costi di "debunkare" ogni religione.

dipende sempre dai punti di vista, per me anarchia è una cosa positiva, dipende da come la vedi tu.

io non voglio debunkare nulla, semplicemnete mi danno fastidio le prese per il culo, che siano inerenti la religione o altro.

Comunque la fede non è nè precostituita nè generata da altri. La fede ce l'hai dentro.

fede...eccola qui la parolina magica da usare in caso di emergenza. quando non si più come uscirne si tira fuori la fede e tutto magicamnete torna.

In questo sito mi sembra che le considerazioni di diversi portino a sostenere la teoria che gli uomini sono pupazzi o marionette nelle mani degli altri.

non so per gli altri, per me è esattamente così, in tutte le "materie" in tutte le organizzazioni, nella vita di tutti i giorni.

Ma smettetela,per favore! L'ho già detto alcuni post fa e lo ribadisco: In definitiva ognuno sceglie chi vuole essere o cosa vuole fare per propria volontà.

convinto tu....

Alla fine però non hai risposto alle altre mie considerazioni:

come credere ciecamente e letteralmente ad una traduzione fatta dagli uomini nel corso dei millenni, con tutti i problemi che ne conseguono
come credere letteralmente e ciecamente ad un libro che è fallace in molte parti

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7028&post_id=219146