Re: Ecco dei lupi travestiti da agnelli...

Inviato da  VIPER il 30/7/2012 13:11:03
Certo che debunkare neworld è come sparare sulla crocerossa, ma visto che ci si mette d'impegno...

Citazione:
Ho notato che tu Calvero spesso e volentieri citi le limitazioni in campo sessuale per attaccare questo gruppo religioso... Ma eviti accuratamente di fare una domandina interessante,una domanda... CUI PRODEST?... Giova ai TdG avere principi considerati oggi così restrittivi?...Giova al CD (abbreviaz. Corpo Direttivo) mantenere questi principi? No,questo significa per forza di cose che molti non accetteranno mai questa fede,e quindi sarebbe un assurda auto-limitazione della crescita...


Anche se il tuo cervello va in cortocircuito logico neworld e si predispone ad accettare pure i paradossi logici, mi spiace annunciarti che in realtà è proprio così; il Cui Prodest va proprio ricercato dove tu, con un'acrobazia di bipensiero orwelliano ritieni che non ci sia.

Innanzi tutto, se tu avessi ragione e i principi restrittivi provocassero un'autolimitazione della crescita, allora tutte le religioni di questo mondo sarebbero senza fedeli, non certo soltanto i tdg.

A parte questa ovvia considerazione, un'altra ovvietà è che si, i principi restrittivi giovano esattamente al gruppo direttivo che li emana perchè altrimenti nessuno potrebbe più demandare a un essere superiore l'autorità per decidere come comportarsi e ognuno dovrebbe iniziare a fare i conti con se stesso.

Il mezzo con cui si fa accettare un sacrificio è il senso di colpa: siamo nati nel peccato, siamo tutti peccatori... Mettiti nele mani di Dio (in realtà nelle nostre mani molto avide e terrestri) e sarai salvato.

Convincendo un fedele della sua inferiorità, rispetto al suo Dio, convincendolo della sua colpa, egli si sentirà in dovere di obbedire per essere salvato.

Ma questa è accademia... E' perfino assurdo stare qui a ribadire ovvietà; ma dato che tu imputi soltanto alla chiesa cattolica o a qualsiasi altro la capacità di mentire e circuire le persone è bene ricordarlo.

Citazione:
Ma allora perchè si “ostinano” a seguire questa linea di condotta? Per un solo motivo. E' scritto nella Bibbia...


A parte ciò che già si sa anche se non si vuole ammetterlo... Il pezzo forte de: "E' scritto nella bibbia" vero e proprio cavallo di battaglia dei tdg è il massimo della perversione; ti ricordo soltanto che anche nella versione ufficiale dell'11 settembre è scritto che 19 terroristi hanno combinato quel casino capeggiati da Bin Laden e che anche li c'è gente disposta a giurare che è vero perchè sta scritto li.

Citazione:
Quindi è evidente (in questo e molti altri aspetti) un atteggiamento da parte del CD e dei TdG di mettere al di sopra di qualunque altro interesse gli insegnamenti della Bibbia,cercando quella che definiscono “l'approvazione di Dio”


Peccato soltanto che, come ricordato da altri, la bibbia ha molte versioni, molte traduzioni, molteplici fonti e come se non bastasse, si sia ampliata la visione di quelle storie grazie ai nuovi documenti ritrovati come i rotoli del mar morto, molti dei quali ancora non liberalizzati ma tenuti gelosamente nascosti. Quindi la tua, è soltanto una delle tante interpretazioni su cui poi ci sarebbe da discutere per mesi.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7028&post_id=219103