Re: Ecco dei lupi travestiti da agnelli...

Inviato da  perspicace il 29/7/2012 20:50:50
Il mio problema è che mi da prurito sentire “antropologgizzare” Dio, ma anche sassi acqua e vento.

Citazione:
Citazione: Formattando sparisce anche la "creazione" e ciò che rimane è tramonto blu di Marte.

Formattando, la Creazione non sparisce si SVELA , si eliminano i VELI che ci impediscono di VEDERE, si riesce a SENTIRE anche l'INDEFINIBILE.


Ecco appunto indefinibile.

Forse sbaglio metodo ma è proprio levando i veli (tutti i veli) che ciò che mi trovo non può esser definito “creatore” .

Un sasso da dove viene? Era lava si è raffreddata ed ha produrla è stato un vulcano.

Il vulcano è il creatore del sasso? Per affermare questo dovrei attribuire al vulcano caratteristiche umane quali “l’intenzionalità” (dolo) od altre. Ma continuando a togliere veli scopriamo che non è proprio opera del vulcano perché “lui”() ha fatto una lastra ma è stata l’acqua che la tagliata e poi ancora e stato il vento che lo ha arrotondato trasformandolo da roccia a sasso.

Ma per definire “creatore” un vulcano o l’acqua o il vento devo “arbitrariamente” attribuirgli caratteristiche umane.

È questo velo che voglio togliere, anche ammettendo che “l’Origine” di un qualcosa come del tutto sia attribuibile ad un “qualcosa”. Se noi non attribuiamo “arbitrariamente” a questa cosa-entità caratteristiche umane ciò che otteniamo non è un Creatore perché significa forzatamente attribuirgli una intenzionalità frutto solo della nostra volontà.

Quindi la prima cosa da fare è eliminare il nostro desiderio.

Senno si fa come il governo americano che sul 11/9 ha iniziato ad indagare dal colpevole andando a ritroso con i risultati che tutti conosciamo.

Io dico leviamo tutti i veli quindi non attribuiamo a questo fantomatico “essere” caratteristiche umane tra cui il fatto di essere un creatore.

Che sia chiaro io non cerco di negare la sua esistenza so che è impossibile.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7028&post_id=219067