Re: Ecco dei lupi travestiti da agnelli...

Inviato da  incredulo il 29/7/2012 17:18:46
@perspicace

Citazione:
Il mondo lo capiamo e lo descriviamo attraverso un Logos incompleto, se si mettessero insieme tutti i mattoni che formano il logos non otterresti "la realtà", il mondo.


Ottimo.

Citazione:
Ci mancano molti mattoncini, e ciò che prende il loro posto nella nostra mente che tenta di tradurre in logos e qualcosa di "astratto" un sentire.


Ecco, prima sostieni che la "realtà" non è la somma di tutti i mattoncini, poi cerchi di spiegarlo con altri mattoncini.

Citazione:
Per cui anche annullando il mio essere e annullando il mio "descrivere ereditato" ciò che trovo (forse perché non ho ancora raggiunto in nirvana) non è Dio poiché anche "il concetto di Dio" verrebbe annullato. Ciò che di solito trovo e simile a una "pace interiore", e simile a quella sensazione che si prova praticando l'Oṃ.


Descrivere Dio non è possibile, l'abbiamo detto prima quando sostenevi che:– "abbiamo dato un nome solo alle cose che conosciamo e ciò che non conosciamo non ha un nome non ha un codice è un informazione non veicolabile all'interno di un messaggio."–

Pensa alla Mente come se fosse un hard-disk.

Nell'hard-disk ci sono le informazioni ACQUISITE per INTERPRETARE la VISIONE del mondo.

Il nostro SENTIRE è condizionato dalle informazioni in esso contenute.

Se formatti l'hard-disk, la VISIONE diventa CHIARA, le informazioni diventano DIRETTE, il nostro ESSERE percepisce il tutto e si rende conto che ne fa parte.

E quello che si annulla è "il concetto di Dio" non Dio, si annulla quel concetto che noi ASSOCIAMO alla PAROLA Dio ma Dio rimane inalterato nella sua ESSENZA.

Quella VISIONE che non potrai comunicare ad un altro hard-disk, perchè nel momento stesso che cerchi di comunicare e si attivano gli hard-disk la VISIONE diventa disturbata.

Ma noi viviamo in una società che ha DEIFICATO l'hard-disk, difficile formattarlo...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7028&post_id=219056