Re: Ecco dei lupi travestiti da agnelli...

Inviato da  Calvero il 28/7/2012 18:59:45
____________________

NeWorld se te ne andassi ti lascio un ultima considerazione. Che più papale papale di così, non si può. Ti dico come stanno le cose.

Primo. Ho detto che sei un bravo ragazzo. Ma non ti voglio bene. Neanche di striscio. E' giusto precisarlo perché non vorrei passare per il perbenista accomodante che fa l'accomodante per far credere che sia più saggio.
No, tu non mi piaci per niente e detesto il tuo modo di intervenire.

Però la questione del bravo ragazzo rimane.
E come la mettiamo?
Beh... si tratta di coerenza, perché conosco esaustivamente il "mondo" che frequenti e so che tu fondamentalmente sei un emanazione di un gioco bastardo che ti sta annullando. Dalla maniera come intervieni però di fondo si percepisce quel tipo di persona che ha a cuore i deboli e ripudia i soprusi; a questo ti hanno dato delle risposte e lo hanno fatto con l'inganno. Queste risposte per te si comprovano nella loro giustezza senza che tu riesca a ravvisare però come questa giustezza sia stata in realtà fatta propria da una Setta elitaria, una Setta che ha elaborato un protocollo perfetto per trasformare la "predicazione" in amore per il prossimo. Ed è una bugia. Perché predica la divisione e l'allontanamento della comunione con la vita e la sua natura.

Nel frattempo però mostri un orgoglio che è privo di cognizione di causa. Perché? perché lo elabori in nome di una sovrastruttura. Infatti tu ti senti perfettamente a tuo agio se devi controbattere a suon di versetti e "pillole bibliche" .. e fuggi miseramente quando si mette in discussione la base di questo Dogma.

Perciò a te non è concesso offenderti, né risentirti. E non mi spiace che sia così; te lo meriti. Perché in realtà non rispetti il dibattito (come ti ho spiegato ben sopra e come, infatti - e non solo a quello - hai evitato), non rispetti chi ti sta parlando con la sua testa e, proprio come la tua schifosa religione dimostra, snobbi profondamente chi ha deciso di confrontarsi con te. Il problema dei sermoni in sé, non è un problema. Credo tu possa farli. Mi pare non sia vietato. IL problema è quello dell'onestà e cioè che quando sei alle corde, non puoi trasformare il confronto in un sermone. Questo è insostenibile in un Forum, ci sei? .. e poi non puoi stupirti di certe reazioni.


Citazione:
P.S. sia CHIARO a Calvero e agli altri: questa decisione non è nata dai vostri commenti,ma da un accusa gravissima che mi è stata mossa ingiustamente,e che non posso tollerar


Non è chiaro per niente.
Questa decisione è nata perché ti sei cagato addosso, né più né meno. Hai paura.

(A parte che non c'era bisogno di dire che avrebbe diffamato qualcuno. Se qualcuno viene diffamato sarà l'interessato a farsi sentire, in caso).

Detto questo, cosa temi? Gesù è morto per dire le cose più semplici del mondo e tu non avresti il coraggio di affrontare chi si oppone al suo messaggio? .. dovresti solo che essere orgoglioso che qualcuno ti denunci. Non sarai mica legato ai soldi? avrai mica paura di perdere le cose materiali "che invecchiano e arrugginiscono" - di fronte all'eternità del regno dei Cieli in Terra?

Non ti sto provocando, questo è chiaro. Ti sto mostrando come ti basta poco per andare in Tilt. Perché cancelli i tuoi Post? non erano in nome della parola di Dio?

NeWord, dovresti uscire da quella melma. Ci sono gerarchie in quella melma nascoste da vergognosi eufemismi. Ti insegnano a non accettare il dubbio e soprattutto ti insegnano la gerarchia, come se l'amore potesse mai affacciarsi a un simile paradigma. Ti obbligano con il sorriso e ti insegnano ad odiare con amore. Questo è quanto e non è un ossimoro. L'amore è una questione di palle; Gesù è una questione di palle e non di guerre di versetti e vangeli. Esci da quella morsa e mostrati per quello che sei, altrimenti, per quel che mi riguarda, sarai soltanto l'ennesimo ingannato che di fronte alla realtà non può che fare cortocircuito.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7028&post_id=219011