Re: Vaticano SpA, un macigno sulla democrazia

Inviato da  Notturno il 6/9/2011 15:44:40
Citazione:

- “Gli alberghi sono esenti”

Attenzione, questa è insidiosa. Per dimostrare come l’esenzione prevista dalla norma sia iniqua, danneggi la concorrenza e non risponda all’interesse comune, viene citato il caso dell’albergo che, in quanto gestito da enti religiosi, sarebbe ingiustamente esente, a differenza dell’analogo albergo posseduto e gestito da una società.

Peccato, però, che l’attività alberghiera non rientra tra le otto attività di rilevanza sociale individuate dalla norma di esenzione. Perciò gli alberghi, anche se di enti ecclesiastici, non sono esenti e devono pagare l’imposta. Ad essere esenti sono, piuttosto, gli immobili destinati alle attività “ricettive”, che è ben altra cosa. Si tratta di immobili nei quali si svolgono attività di “ricettività complementare o secondaria”. In pratica, le norme nazionali e regionali distinguono fra ricettività sociale e turistico-sociale:

* La prima comprende soluzioni abitative che rispondono a bisogni di carattere sociale, come per esempio pensionati per studenti fuori sede oppure luoghi di accoglienza per i parenti di malati ricoverati in strutture sanitarie distanti dalla propria residenza.
* La seconda risponde a bisogni diversi da quelli a cui sono destinate le strutture alberghiere: si tratta di case per ferie, colonie e strutture simili.


Scusate, è fin dall'inizio che sto ripetendo che A ME hanno offerto UNA STANZA A ROMA, a via Ostiense (zona RomaTRE) a SETTECENTO EURO/MESE, per farvi alloggiare mia figlia.

La struttura è unicamente destinata ad alloggio per studenti e ha campi da tennis, piscina, teatro, campo di pallavvolo.

Ed è, in qualche modo, riferibile all'OPUS DEI.

E non paga l'ICI.

Proprio in applicazione di quelle norme che sono state qui sopra citate.

Se, invece, io o pispax o uno di voi, affitta una stanza a uno studente, l'ICI ce la paga.

Tutto qui.

Hai voglia a girare e rigirare il pappone.

Sempre fetido rimane.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=6479&post_id=200854