Re: Vaticano SpA, un macigno sulla democrazia

Inviato da  infosauro il 4/9/2011 12:48:49
Le parole di Acquaviva sono quanto di più vicino io abbia mai sentito ad un'ammissione da parte di chi ci governa, di essere un incapace, considerando che Acquaviva riprende le parole di Alfano.
Citazione:

redna ha scritto:
[...]Non c’è alcun dubbio che questi soldi «sono sempre stati ben spesi e amministrati, senza che mai siano venuti alla luce episodi neppur minimi di cattiva gestione»,

Su questo non ci sono dubbi, infatti è l'unica organizzazione che riesce a tenere lontano dal gabbio quei suoi dipendenti che stuprano i bambini.
Citazione:
[...]«Il metodo dei radicali non va bene perché non si può strattonare in questo modo un soggetto come la Chiesa cattolica che letteralmente tiene in piedi e unito il nostro Paese: su questo il segretario del Pdl, Angelino Alfano, ha pienamente ragione. È una questione di bene comune»[...]

Tralasciando l'ammissione implicita che il nostro stato è sotto ricatto da un'organizzazione che ha dimostrato tutta la sua violenza in passato, a questo punto delle 2 l'una:
O questa è una bugia, e chi mente dovrebbe dimettersi, oppure è vero. In tal caso si pone un problema: non dovrebbe essere lo stato a tenere in piedi e unito il nostro paese? In Francia, Germania, Paesi Bassi hanno bisogno della chiesa per farlo? Se la chiesa svolge questo lavoro, questo significa che chi lo dice, essendo un governante, è inutile e/o incapace e quindi si dovrebbe dimettere.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=6479&post_id=200668