Re: Vaticano SpA, un macigno sulla democrazia

Inviato da  redna il 1/9/2011 16:12:05
Citazione:
Questo non significa certo che si dovrebbero tassare le chiese, ci mancherebbe altro.
Però la Chiesa ha MIGLIAIA di immobili che vengono utilizzati prevalentemente per scopi mercantili.



se guardi più in la della punta del naso a causa di quello che si è elargito alla chiesa, in altra maniera occorre elargirla anche ad altri culti.
Altrimenti tutto diventa incostituzionale..... la catena di s.antonio è incominciata privilegiando qualcuno e poi rattoppando in altro modo.
Il rattoppo è peggiore dell buco da rattoppare....

Anche le moschee sono esenti da ICI L’ha stabilito la Commissione tributaria provinciale di Lecco e ne dà notizia Il Sole 24 Ore: un immobile adibito a moschea non deve essere gravato dall’ICI, anche se è posseduto da un’associazione e anche se non è classificato nella categoria ‘E7′. Ciò perché “è un diritto costituzionalmente garantito esercitare in privato l’attività di culto”. Il Comune di Lecco aveva invece negato l’autorizzazione, sostenendo che la destinazione d’uso dell’immobile (’D1′, ‘opifici’) era incompatibile con l’esenzione, e che nell’immobile si svolgevano anche attività diverse dal culto.


adesso aspettiamo di pagare l'ICI dei valdesi, del testimoni di geova degli ebrei e chissà di chi ancora...

Se poi qualcuno nutre ancora qualche speranza che la chiesa cattolica pensi che ha troppi previlegi lascia ogni speranza. Non lo ha mai fatto e certamente non lo farà ora.
Se la chiesa cattolica predica ancora la povertà evangelica mostra dei sintomi conclamati di schizofrenia.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=6479&post_id=200468