Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia

Inviato da  PadijtLee il 7/4/2012 15:37:34
Citazione:

DjGiostra ha scritto:

Citazione:
Avventurarmi poi nell'immaginare esseri dalla sconosciuta struttura fisica sviluppati su non so quale pianeta capaci di affrontare improvabili viaggi spaziali con navicelle con tecnologie inconoscibili con moventi per fare guerre atomiche sulla terra risibili è per me non plausibile.


Perche' ?



-Perchè non è stato mai trovato un manufatto da geologi, archeologi o semplicemente da un contadino che ara la terra. Nulla, nè un un Vibratore di Madama Ano-naki, nè un componente del reattore di un Ke-wood, nè un'unghia col DNA rettile.

-Perchè l'interpretazione bipolare (o Ufi o Dio barbuto senza uccello) dei testi biblici è castrante per l'intelligenza.

-Perchè nessun esegeta, filologo, studioso della bibbia, Padre della Chiesa e chi più ne ha più ne metta, non si è mai accorto in millenni di interpretazione dei testi biblici del racconto storico della venuta della Nave stellare Enterprise con a bordo il capo rettile Junior di Dragon Ball. Stiamo plasmando il significato di quelle parole secondo il nostro modello di letteratura postmoderna.

-Perchè se non li vediamo col telescopio, sono molto lontani e se sono molto lontani è contro la fisica affrontare viaggi così lunghi. A meno che non sono dotati del Teletrasporto a transcurvatura di Montgomery Scott.

-Perchè biologicamente i corpi degli alieni per come sono descritti (umanoidi) non sono adatti ad altri pianeti o a viaggi intergalattici. A meno che non abitino nella terra cava.

-Perchè esiste una tradizione folkloristica di Piccoli Popoli come gli gnomi o elfi, ma anche di demoni nelle religioni per non parlare dei poltergeist di Charles Fort. Perchè non prendere in considerazione altre ipotesi, proiezioni psichiche, universi paralleli, inconscio collettivo, esperimenti militari, invece di stagnare nella pozzanghera dei Rettiloni Superdotati?


Ciao.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=6454&post_id=215867