Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia

Inviato da  Giovanni79 il 17/2/2012 20:00:45
Citazione:

RedPill ha scritto:
Citazione:

Giovanni79 ha scritto:

Ti invito a scendere nel dettaglio e propormi dove secondo te la bibbia si contraddice,così da poter analizzare e capire.


Ti faccio 1 solo esempio, che oltre a confermare che la bibbia è incongruente, conferma anche che quello che hai appena scritto nel tuo post è minato alla fonte. Ma che cavolo di bibbia hai a casa? L'hai trovata nelle merendine?

Nella tua bibbia, dio ha creato prima gli animali e poi l'uomo, oppure l'uomo è venuto prima di tutte le bestie selvatiche?

Genesi 1:25,26 Dio fece le bestie selvatiche secondo la loro specie e il bestiame secondo la propria specie e tutti i rettili del suolo secondo la loro specie. E Dio vide che era cosa buona. E Dio disse: "Facciamo l'uomo a nostra immagine, a nostra somiglianza, e domini sui pesci del mare e sugli uccelli del cielo, sul bestiame, su tutte le bestie selvatiche e su tutti i rettili che strisciano sulla terra".


Genesi 2:18,19 Poi il Signore Dio disse: "Non è bene che l'uomo sia solo: gli voglio fare un aiuto che gli sia simile". Allora il Signore Dio plasmò dal suolo ogni sorta di bestie selvatiche e tutti gli uccelli del cielo e li condusse all'uomo, per vedere come li avrebbe chiamati: in qualunque modo l'uomo avesse chiamato ognuno degli esseri viventi, quello doveva essere il suo nome.



Peace
RedPill


Scusami non ho capito, dove ho scritto che è stato creato prima l'uomo???? O_o

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=6454&post_id=213789