Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia

Inviato da  Giovanni79 il 17/2/2012 7:14:40
I concetti espressi fin qui sono frutto di libere interpretazioni che l'uomo da della sua vita,di questa vita, in quanto non conosce altro,incapace di elevarsi dalla stato brado in cui vive.
Lo straordinario libro della bibbia,che non è un romanzo,oltre che un'opera straordinaria per la sua unione dei concetti dall'inizio alla fine, ovvero in 1600 anni circa, è un'insieme di regole,un libro di istruzione per le generazioni che si sono susseguite da Abramo fino ai nostri giorni.
Nella bibbia sono già scritti concetti di igiene oltre che scientifici impensabili per i tempi in cui è stata scritta.
Ricordiamo che nella bibbia si diceva già al popolo di israele come eliminare le malattie portate dagli escrementi,gli si insegnava come mangiare bene,e soprattutto già si parlava di una terra sospesa nel nulla,concetto estrinsecato solo molti anni dopo da copernico e galileo.
Pertanto questi concetti non potevano certo essere di uomini,inoltre nessun uomo sarebbe capace di scrivere dello stesso argomento per 1600 anni senza cadere in contraddizione.
Per non parlare delle diverse profezie avveratesi in pieno,e non secondo calcoli del tempo ma secondo calcoli del nostro tempo e del nostro calendario.
Per non parlare dei ritrovamenti di Qumran da dove si evince ad esempio che il rotolo di isaia è pari pari quello che è arrivato fino ai nostri giorni per non parlare di alcuni stralci dei vangeli dove le parole corrispondono precisamente a quelle arrivate fino a noi.
Purtroppo la chiesa cattolica romana ha corrotto il messaggio iniziando a straparlare di concetti assurdi quali la trinità,l'inferno il paradiso,oltre non mettere in atto nulla di quello che il messaggio evangelico dice,ma sfruttando la religione per soggiogare popoli,promuovere guerre in nome di Dio,promuovere le proprie casse.
E' per questo che ora molti sono confusi,disorientati nel mondo perchè le loro coscienze si stanno risvegliando e stanno capendo l'inganno della religione cattolica.

La scienza ora vorrebbe occupare questo posto ma come puo dato che è sempre più lontana dallo scoprire alcunchè,cambiando di continuo la visione dell'universo,della creazione, più si va avanti e più trovano ordine nell'universo invece che caos sempre più scienziati stanno affermando che deve esistere un progetto creativo perchè è tutto troppo ordinato per essere effetto del puro caos.
Guardiamo l'evoluzione un continuo anello mancante,mancano prove fossili che attestano i vari passaggi della trasformazione degli animali.
Ogni specie si è sempre evoluta seguendo la sua strada,nessuna specie si è mai trasformata in un'altra,e non fa eccezione l'uomo.(Genesi dice che Dio ha creato gli animali secondo la loro specie infatti).
La datazione dei fossili puà arrivare fino ad un certo punto dopodichè non c'è più coerenza con le date in quanto le radiazioni non sono sempre state come oggi sulla terra (leggendo del diluvio universale è facile anche capire perchè).

Il messaggio evangelico che studiando questo libro straordinario si può scoprire è quello dell'amore col prossimo,quello della vita eterna,perchè la vita non è questa che stiamo vivendo.
Giosuè (gesù) dice che il cuore della legge è: AMA IL TUO PROSSIMO CON TUTTO TE STESSO,CON TUTTA LA TUA FORZA,CON TUTTO IL TUO CUORE.
La regola aurea scritta in Matteo è: FAI AGLI ALTRI QUELLO CHE VORRESTI FOSSE FATTO A TE.

Stacchiamoci da quello che la chiesa insegna,su questo avete ragione,la chiesa non ha mai seguito il messaggio evangelico,continuando a sfruttare la religione solo per i propri scopi.
E allora non restiamo arroccati sulle nostre posizioni,prendiamoci del tempo per vedere cosa davvero insegna questo messaggio evangelico prescindendo da quello che ci è stato insegnato,ve lo dice una persona che fino a qualche mese fa parlava della bibbia come un romanzo per bambini,sosteneva l'evoluzione e diceva che la vita è tutta qui che nulla esiste.
Ma la bibbia mi ha insegnato una strada nuova un nuovo mondo si è aperto davanti ai miei occhi una nuova speranza,mi sono finalemtne sentito "sazio" pieno,appagato,sento davvero che lui è con noi tutti i giorni.
I problemi della vita sono sempre gli stessi e le difficoltà che devo affrontare sono sempre quelle ma lo spirito è diverso.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=6454&post_id=213735