Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia

Inviato da  redna il 13/2/2012 12:57:16
Citazione:
Ci tengo a precisare che io non credo affatto i questo dio onnipotente perfetto e misericordioso ma sono gli altri a crederci


è questo il punto: quale sarebbe questo dio onnipotente perfetto e misericordioso?
Se è Javè il discorso è presto chiuso. La bibbia è stata scritta con intenti nazionalisti e quello che c'è scritto dice tutt'altro di quello che tutti quelli che ritengono tale libro sacro stanno continuamente dicendo.

Ma ovviamente proprio questi portano fuori strada e insistono nel dire che comunque sia la bibbia è un libro sacro dove c'è scritto il vero.

Ma nessuno di questi sa tradurre quel libro.

Allora quelli che credono continueranno a credere perchè non possono credere ad altro se non a quel libro.
A questo punto il discorso cambia.Nessuno vuole conoscere il VERO di quel libro ma si accontentano anche del FALSO purchè non li si disturbi.
Pertanto a te non verranno mai a dire che hai ragione e che si è vero che quel dio non può essere un dio spirituale perchè è il dio degli eserciti e quindi un dio sanguinario perchè altrimenti arriverebbero a quel dunque che non vogliono assolutamente che sia e che li sconvolgerebbe.
Meglio allora lasciarli in questo letargo e non cercare di svegliarli perchè altrimenti ti si avventerebbero contro sbandierando la loro dottrina.

Citazione:
Se poi vogliamo parlare di dei potenti extraterrestri e per nulla misericordiosi allora concordo con te !!!

quante volte è stato detto quello che voleva Javè e perchè voleva questo?
le cose sono molto semplici.Abramo è il padre delle tre religioni monoteiste non per caso ma proprio perchè scelto per una specifica missione.
Ma chi ha scelto Abramo per quella specifica missione non è stato Javè.
Il padre Tehra che era stato scelto sacerdote di Harran adorava gli dei e anche i figli facevano questo, non potevano far altro visto che il monoteismo non esisteva ancora.
Quindi Javè Abramo NON lo adorava.

Detto questo non è escluso di esiste un Dio Unversale che è una cosa diversa dagli dei che si sono costruiti gli uomini anche attraverso la bibbia.


Citazione:
le affermazioni personali e le fissazioni non portano da nessuna parte e si vede che state naufragando in un bicchier d'acqua o anche in mezzo ad un mare di parole assolutamente puerili.

Concordo.. pero 'questo dovresti dirlo a chi svicola le domande e si arraqmpica sugli specchi per portare avanti le sue convinzioni.


questi lo faranno continuamente perchè non possono fare altro.
Oltre il proprio cortile non ci possono andare.La dottrina esige che non si vada fuori dal cortile altrimenti si sconfina con la ....concorrenza.Tieni presente inoltre che tutte le religioni dicono che possiedono la verità e in questo momento in cui l'umanità ha raggiunto il culmine del materialismo è evidente l'opposto e cioè che NESSUNA religione ha in se il vero.
Nessuna religione comunque è disposta ad ammetterlo.

Citazione:
Redna, parliamoci chiaro, io cerco di portare aventi el mie convinzioni e cerco di spiegare al meglio le mie idee ma sono il primo a dire che spesso non ci riesco e che cerco di far vedere le contraddizioni di questo dio onnipotente misericordioso e perfetto.

non sei tu che non ci riesci.Te lo fanno credere, ma non è così.
Ti stai scontrando solo con chi è impedito a capire e ti porta nel suo cortile convincendoti che sei tu quello che non capisce.

Apri gli occhi su quello che c'è scritto nella bibbia veramente e sul nazionalismo che con quel libro hanno portato avanti e le conseguenti guerre sanguinarie che ne sono scaturite.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=6454&post_id=213387