Re: La seconda venuta di Gesù Cristo

Inviato da  cagliostro il 2/2/2011 13:58:51
@ Alimento

Il fatto che le potenze spirituali possano manifestarsi come alieni in astronave non c'azzecca nulla con le bugie di pensiero che vengono esternate da certi cosiddetti contattisti. Pensa ad una cosa: se Cristo si è scomodato per l'essere umano, allora forse è tempo di scorgere, accanto al riconoscimento della presenza aliena, il valore unico dell'essere umano, ed ancora una volta cito Rudolf Steiner:

Norimberga, 25 giugno 1908

"soltanto ed unicamente quando ogni io è così libero ed indipendente da poter anche non amare, soltanto allora il suo amore è un dono del tutto libero. il piano cosmico divino consiste per così dire nel rendere l'io talmente indipendente, come essere individuale, da poter portare l'amore dalla libertà stessa verso Dio. se gli uomini potessero venire comunque costretti, sia pure nella maniera più mediata, ad amare, ciò significherebbe guidarli con i fili della dipendenza. l'io diverrà così il pegno della più alta meta dell'uomo. ma in pari tempo, se non trova l'amore, se si indurisce in se medesimo, esso è pure il corruttore che precipita l'uomo nell'abisso.... .....perciò esso è una spada affilata a due tagli. quindi, chi ha portato agli uomini la completa coscienza dell'io, il Cristo Gesù, viene giustamente rappresentato nell'apocalisse , come colui che ha nella bocca l'affilata spada a due tagli."

Allora puoi comprendere che spaventare le persone non le aiuta a raggiungere la piena realizzazione dell'amore, sussurare il proprio punto di vista va bene, studiare i maestri spirituali va anche meglio, ma poi è giusto che la dura esistenza spezzi ogni esaltazione emotiva affinchè un nuovo tipo di coscienza realmente e completamente incline al bene sorga nell'essere umano.

Ricordo un grande maestro tibetano, autore del Terzo Occhio, Lobsang Rampa, quando giovane chiaroveggente, scorgeva l'aura dei monaci, qualcuno di un oro opacato, non vivido, segno di sottomissione alla verità, più che di vera, libera e completa comprensione di questa, laddove i più grandi maestri rilucevano di quell'oro solare che solo una vera, intima comprensione dell'essere può irradiare !

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=6074&post_id=184669