Re: La seconda venuta di Gesù Cristo

Inviato da  Timor il 23/12/2010 16:45:49
Alimento ma hai almeno capito la profonda identità fra la Buddhità e lo Stato Cristico?

Hai capito che la Salvazione è già avvenuta ed è sempre stata e mai messa in discussione?

Hai capito che Tutto è già PERFETTO?

Hai capito che Lucifero e il Male lavorano per DIO seppure inconsapevolmente?

Hai capito che, per quanto necessaria alla redenzione, sul piano più alto la lotta fra bene e male è un illusione data dalla cattiva interpretazione della materialità tridimensionale generata dalla coscienza umana ma cionostante programmata volutamente a scopo di AUTOESPLORAZIONE da parte della COSCIENZA DIVINA?

Sei consapevole dei vari livelli di realtà in cui sperimentano le Coscienze che in realtà non sono altro che l'Espressione molteplice di un UNICA TOTALITA' a cui si può, cercando di superare tutte le proiezioni umane, attribuire il nome di Dio e pertanto sono IDENTICHE ad ESSO nell'ETERNITA' IMMOTA seppure DIFFERENTI nella TEMPORALITA'?
Questo viene rappresentato facilmente nel tipico esempio dell'advaita vedanta della goccia e dell'oceano.

Nel tempo Tu sei diverso da Gesù ma nell'eternità sei un'unica cosa con esso...o meglio tu non esisti come separato da cosa alcuna. Ed era l'esempio di David Bowman che riportavo...appunto fuso con un'identità più grande di Lui pur permanendo il ricordo distaccato di una precedente personalità meno espansa. Perchè appunto ci sono vari livelli di Singolarità dentro al gioco dell'UNO

Quella Totalità o meglio una quota di quella Totalità, già compenetrata da Krishna, Siddartha e Gesù e numerosissimi altri in ogni spazio/tempo e universo è già dentro ogni elemento della creazione in attesa di essere espressa...cioè un'IDENTITA' ASSOLUTA dentro una FORMA SEPARATA.

Perchè quella Totalità è l'unica cosa che esista veramente...ed è PERFETTA nella SUA IMMOTA COMPLETEZZA E CIRCOLARITA'

Ps: per tanto il regno di Dio da cartolina che tanto auspichi non è altro che un'altro disperato tentativo da parte della piccola personalità egoica di evitare la fusione con le parti inconsce di Sè e con quella Totalità che guarda caso comprende anche tutto il male del mondo.
Così è più facile delegare e immolare qualcun'altro, vedasi Gesu', piuttosto che prendere coscienza di SE'.

E' così che si produce il tempo
e la ruota del samsara continua a girare

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=6074&post_id=182085