Re: Le falsità dell'islam

Inviato da  sitchinite il 1/12/2009 10:17:55
Citazione:

Freeanimal ha scritto:
Il fatto che m’inchini, in senso figurato, può essere già una forma di venerazione di un essere umano verso un altro essere umano? Molti portano un santino di Padre Pio nel portafoglio: è una forma di idolatria?


No in tutti i casi, nel primo caso, inchinarti davanti a unuomo per quello che dice, é riconoscere la sua conoscenza ma rendere omaggio alla conoscenza, non all' uomo.
Nel caso di padre pio, si sta venerando un santo che é emanazione e manifestazione del dio. L' adorazione é al dio, tramite padre pio.

Citazione:

Venerare la Madonna, e tu lo sai meglio di me, è come venerare Semiramide, solo che i cattolici non lo sanno. Se io fossi Semiramide, m’incazzerei e farei valere i miei diritti. Ma i cattolici sono contenti così. Se solo lo sapessero, che stanno adorando l’antica Madre Terra!


Concordo perfettamente con te... pensa che io quando parlo di jahwe intendo uan decina di divinità sumere, babilonesi e canaanite.
Quando parlo di Allah intendo Sin.
Molti adoratori di Yahwe non hanno mai studiato sulla sua origine, ma purtroppo questo é uno dei mali del monoteismo: imporre il divieto di studiare e approfondire. Lo studio in questi campi é fortemente avverso alla fede, e le religioni monoteiste si basano sulla fede, il più subdolo mezzo di controllo che ci sia.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=5380&post_id=152800