Re: Le falsità dell'islam

Inviato da  redna il 30/11/2009 11:44:58
Non commento il titolo....ma potrebbe essere stato modificato con ....le falsità dell'islam dell'ebraismo e del cristianesimo. Tanto sono tutte e tre monoteiste. A parole ma non a fatti.
Probabilmente delle tre solo l'islam non rappresenta mai il volto del profeta. I cattolici ne hanno fatto una gara a chi fa più bello gesuscristo, la madonna e i santi...

Comunque:

Citazione:
Maometto, quindi, ebbe realmente le visioni dell'arcangelo Raffaele. I suoi successori, raggiunto il potere, usarono determinati passi del Corano per scopi di conquista, alterando, appunto, il significato reale di quei passi. La guerra santa, quindi, va interpretata come lotta interiore. E' una "guerra" contro sè stessi, contro il proprio egoismo.

che Maometto abbia avuto realmente le visioni dell'arcangelo Raffaele (o altri...) ci vuole fede per considerarlo come verità.
Probabilmente non hai comprese l'avvento dell'islam in quel preciso punto del medioriente e per questo parli di guerra santa come una lotta interiore. In effetti proprio il popolo arabo ha sempre adorato una divinità diversa sia dagli ebrei che dai cristiani che con loro non si riconoscevano
Maometto comprese questo e nel 600 d.c. gli arabi cominciarono ad essere un popolo con una loro relgione e tutte le religioni implicano una divulgazione.I cattolici lo fecero anche nel sudamerica al seguito degli spagnoli alla fine del 1400 d.c....se è per questo.
La conquista araba cambiò l'Europa, questo è innegabile. La loro cultura non era paragonabile a quella europea del periodo.
Ma non ho mai visto nessuno prendere in considerazione questo su LC.

Concludo dicendo che sono state dette molte falsità sull'islam anche su LC e, sottolineo non ho mai fatto parte dell'islam.



Citazione:
A ben leggere il Corano sostiene la divinità di Gesù in alcuni passi. Bisogna, però, saper collegare i passi che conducono a questa deduzione

venerano anche la Madonna che era infatti discendente di arabi nabatei. Considerato che gesucristo era nato in medioriente senza dubbio sono più attendibili gli arabi che sapeano le cose come stavano e si sono tromandato il tutto anche oralmente.
Infatti la chiesa cattolica ha combattuto strenuamente i saraceni, mori,....arabi insomma.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=5380&post_id=152754