Re: La scienza dimostra l'esistenza di Dio

Inviato da  Dr-Jackal il 16/11/2009 14:45:22
Tratto dal sito di atomico (perchè è il suo, poche balle):

Citazione:
Mi sono diplomato come perito in informatica...

Dopo il diploma ho proseguito gli studi nel campo dell'ingegneria, laureandomi al politecnico di Milano in elettronica...

La mia conoscenza della mente e quindi del comportamento umano è a 360 gradi: non solo ne ho compreso a fondo i meccanismi di funzionamento ma ho studiato metodi e tecniche per migliorare le prestazioni della mente e affrontare i problemi comportamentali più comuni...

...alla fine sono effettivamente riuscito nel mio intento, giungendo a una dimostrazione rigorosa dell'esistenza di Dio.

Un ingegnere che conosce alla perfezione la mente e il comportamento umano.
Come un pescivendolo che sa tutto di architettura.

Ogni tanto per qualche motivo questo sito attira arroganti aspiranti tuttologi o addirittura presunte reincarnazioni di divinità come quel tale, Romano Amodeo.
Le risate che mi faceva fare lui però erano a un altro livello, ti devi ancora impegnare parecchio, atomico.


(La questione comunque in realtà è semplicissima: l'idea che esista un dio è solo un'ipotesi come qualunque altra, e quindi è soggetta alle stesse ferree regole logiche a cui deve sottostare ogni ipotesi.
Quindi, secondo le regole basilari della logica, finché non emergono prove che dimostrano senza possibilità di dubbio che dio esiste, dio deve essere considerato inesistente, perchè ogni ipotesi per essere considerata vera deve prima essere dimostrata. Finchè non viene dimostrata deve essere considerata al massimo possibile, ma non vera.
Prove dell'esistenza di dio non ce ne sono (al massimo ci sono degli indizi interpretabili in vari modi, come il fatto che l'universo esiste), e quindi dio non può e non deve essere considerato sicuramente esistente. Al massimo l'esistenza di dio può essere considerata una possibilità tra milioni di altre per spiegare l'esistenza dell'universo. Ma nulla di più. Ha lo stesso valore dell'ipotesi secondo cui l'universo è stato vomitato da una tartaruga aliena eterna e onnipotente: entrambe le ipotesi sono possibili, entrambe sono straordinariamente improbabili, entrambe NON sono verificate e non devono quindi essere considerate vere.
Fine. Che c'è di tanto complicato?)

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=5360&post_id=151846