Re: Il diluvio

Inviato da  buiore il 7/11/2008 9:32:45
Un grazie particolare a Davide e ad Ahmbar per aver aiutato a tirar fuori la macchina dal fango in cui si era impantanata.

Finalmente!.....
prima
Citazione:

ahmbar:
Esiste solo la possibilita' che Sitchin abbia sbagliato a tradurre, ma una volta esclusa questa non esiste dubbio: si parla di extraterrestri e non di umani.

poi
Citazione:

sitchinite:
Questa é la cosa più spinosa: .........


In fondo volevo solo ottenere questa riflessione.....

Volevo sapere, da chi da anni sta studiando il lavoro di Sitchin, se si potesse escludere che questi esseri sovrannaturali di origine extra-terrestre in realtà non possano essere degli "umani" evoluti.

Concludo, "bacchettando" ahmbar a proposito del lavoro di barbiero. In realtà nel libro da te citato si ipotizza che i superstiti del diluvio siano ripartiti praticamente da zero (almeno me la ricordo così).
Mentre nel nuovo libro "ufo:l'ipotesi terrestre" l'autore avanza la suggestiva ipotesi che non siamo mai stati soli su questo pianeta. Ma mentre l'umanità di superficie è stata azzerata dalla catastrofe detta il diluvio universale, l'altra umanità, quella che da sempre ha abitato le cavità sotterranee, ha proseguito nel suo sviluppo raggiungendo livelli tecnologici 10000 anni avanti a noi. Non sto a parlarvi dell'interpretazioni che l'autore da dei vari miti occidentali che supporterebbero l'ipotesi che questa diversa umanità possa realmente esistere. Piuttosto vorrei riallacciarmi ai "salti tecnologici" vissuti dalla nostra evoluzione evidenziati da Sitchinite: potrebbe essere una conferma della loro "attuale" presenza.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=4686&post_id=129526