Re: Il diluvio

Inviato da  Clorofilla il 5/11/2008 9:44:23
Mi sono persa un pò il prosieguo della discussione però volevo dire due cosette:

una riguarda sempre questa o queste benedette esplosioni e\o armi nucleari ed i Tefra, visto che erano chiamati in causa.
Per Tefra si intendono delle cose specifiche, cioè materiale piroclastico di origine vulcanica e che comunque ha un ambiente di formazione preciso ed altre caratteristiche tipiche (presenza di gas che vescicolano questi sedimenti, es. pomice....). Non so se da un'esplosione nucleare possano venire fuori dei Tefra, almeno nell'accezione geologica e vulcanica del termine. Saremmo in presenza di un evento, l'esplosione nucleare, che avviene su un terreno già precostituito, fatto di rocce e terra.
Questi Tefra, se davvero ci sono, sono uguali o somiglianti a quelli vulcanici??? Sono invece diversi e se ne capisce l'ambiente e le cause di formazione???
Non basta dire Tefra e tutto come sempre magicamente torna!!

L'altra riguarda sempre Lot e famiglia. A parte la misteriosa ed incongrua morte della moglie, non capisco come la nube radioattiva non abbia raggiunto anche loro o non abbia poi avuto effetti in tempi successivi.
Poi c'è il discosro consanguineità e patrimonio genetico da sommare al discorso radiazioni.
Possibile che, a parte l'inceso di Lot, se c'erano questi matrimoni fra membri delle stesse famiglie non ci fosse l'apparire di qualche tara?
Ci sono citazioni, in generale, di aumenti di malattie e malformazioni, in relazione alle radiazioni???

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=4686&post_id=129436