Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia

Inviato da  kirillov81 il 28/3/2007 11:07:41
PaoloMarr ha scritto:
Citazione:
premesso che non ho mai affermato una mia superiorità al Cristo (?????)
Caro Paolo,
neanche io ho detto che tu l'hai affermato esplicitamente, ma è una deduzione che si inferisce dalle tue premesse.
Citazione:
colgo l'occasione x sottolineare che x me, cattolico praticante, la Vera Chiesa è Una sola --> il Corpo Mistico di Cristo
Queste tue precisazioni mi trovano pienamente concorde e corrispondono all'ortodossia cattolica; peccato però per la tua tesi di fondo che nega uno dei principi di base del Cattolicesimo e cioè che la rivelazione si sia conclusa con Cristo. Con il tuo discorso rendi il Cattolicesimo una dottrina esoterica (talmente esoterica che i ministri di Cristo senza il tuo intervento, non si renderebbero nemmeno conto della necessità di decriptare), mentre il suo spirito è all'opposto quello dell'esplicitezza del messaggio (per quanto difficile e complesso, ma proprio per questo ha senso che vi sia una Chiesa preposta alla corretta interpretazione; interpretazione che non è poi aggiunta di nuova rivelazione, ma approfondimento e chiarimento di quanto definitivamente depositato da Cristo).
Citazione:
pertanto, la mia scoperta è molto scomoda x troppi gruppi di potere, anche perché è in grado di far sparire il protestantesimo, soprattutto da un punto di vista teologico..
E dici poco? Il tuo messaggio è in grado di fare quanto la Chiesa a livello teologico non può fare; addirittura eliminare in toto il prostestantesimo.
Citazione:
quanto alle altre tue perplessita' sui tempi e modi con cui il Cristo ha deciso di svelarci la Verità, cioè Se Stesso (*), ti ricordo queste Sue Parole, molto chiare..
Sì, appunto, si tratta qui della seconda venuta di Cristo e non della "tua venuta" come svelatore del messaggio esoterico contenuto nei testi ufficiali.
Ma comunque non hai ancora risposto alle mie obiezioni specifiche sul tuo medoto scientifico di analisi e interpretazione semantica delle Scritture.
Ciao
Ale

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=426&post_id=83629