Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia

Inviato da  mark81 il 26/1/2007 12:29:20
Un saluto a tutti.
Sono ormai 15gg che leggo questo forum limitandomi a quanto riportato e tralasciando i vari links.
Non mi voglio addentrare nei discorsi scientifico-filosofici fin qui trattati per motivi di tempo e, in alcuni casi, di mie lacune.

Fatta questa premessa, ed essendo solo da poco a conoscenza di questo forum, spero di non essere arrivato tardi e di avere l'occasione di dire la mia.

Mi sembra indubbio che il collega ing. Marra abbia aperto questo forum non solo per esporre le sue idee ma anche per "prepararsi" alle possibili contestazioni che potrebbe avere nel prossimo futuro. Chi non misurerebbe l'impatto delle proprie affermazioni prima di una pubblicazione?
Nonostante io non sia in grado di poter provare al 100% quanto da lui postato finora, ritengo che lo studio fin qui presentato, al di là di eventuali inesattezze possa ritenersi interessante. Basti guardare la data d'inizio di questo forum.
Ci andrei piano sul fatto della soprannaturalità dell'autore, ma non voglio entrare per ora nel dettaglio per avere la possibilità di approfondire meglio personalmente alcuni argomenti.

Sarei interessato a collocare all'interno dello studio dell'ing. Marra anche alcuni eventi, a volte ritenuti epistemologici, a volte anacronismi storici in modo da farmi un'idea della portata delle affermazioni fin qui fatte.
Ad esempio, giusto per iniziare, come si colloca la "faccenda Gesù" come figura storica? Mi spiego meglio, al di là del fatto che sono numerose le "interpretazioni" della sua vita (di cui, tra l'altro, dopo l'apparizione nel tempio non si sa nulla fino alla morte), la sua figura non potrebbe far pensare a qualcosa di anacronistico?

Cerco di essere più chiaro, alla luce di quanto l'ing. Marra ha detto e di quanto non ancora ha rivelato, non è possibile che Gesù venga visto come un personaggio venuto da futuro con un dvd ed un portatile (per rifarmi all'esempio fatto in precedenza) a cercare di testimoniare l'esistenza di una certa Verità della quale si è persa la comprensione?

Potrei andare avanti con altri esempi, ma magari vorrei prima di tutto avere qualche reazione a quanto ho scritto.

Ripeto, a me non interessa assolutamente che quanto detto dall'ing. Marra sia vero al 100%, nè mi interessa minare i suoi studi. Magari, le sue intuizioni che hanno portato ai suoi studi, andrebbero affinati e/o comunicati in maniera più efficace e previa preparazione dell'assemblea ricevente (mica un porta a porta qualsiasi!), tuttavia, non sta a me dire questo.
Sinceramente, prima di imbattermi in questo forum avevo sentito parlare soltanto di numerologia e fondamentalismo cristiano, ma questo poco importa.

Sinceramente, mi sento di ringraziare, essendo l'ultimo arrivato, tutti coloro che hanno mantenuto viva questa conversazione con contributi scientifici e non, per aver suscitato in me un certo interesse e una certa curiosità.

Solo un'altra domanda per l'ing. Marra: nel "software" di cui si parla, che corrispondenza ha la FEDE (elemento comune, credo, a tutte le religioni)?

Ringrazio e porgo cordiali saluti!

Marcello

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=426&post_id=73990