Re: paranormale

Inviato da  temponauta il 21/5/2010 21:54:17
Nell'agosto 1999 stavo male e, come sempre in questi casi, la mia mente si diverte a girovagare in cerca di gloria.
Una notte sognai un incidente aereo che era appena avvenuto in India e mi trovai catapultato in una tempesta di pioggia che oscurava il cielo mentre lontano si vedevano luci che sembravano di una strada o di un centro abitato.
Stavo con i piedi immersi nella vegetazione completamente bagnata e sulla mia sinistra, guardavo verso le luci, c'era la carlinga fumante di un aereo con il muso coricato verso sinistra e un pò affondato e il troncone iniziale della fusoliera sul quale vedevo bene la scritta Indian Airlines.
Toccai la carlinga poco sotto il finestrino della cabina di pilotaggio ed era fredda, ma sentivo continue ondate di callore che mi giungevano insieme alle raffiche di vento insieme ad un odore brutto di plastica bruciata con la benzina.
Una voce fuori campo, ma come se mi sgorgasse direttamente da dentro di me, mi informava che era un aereo Boeing 737 e che era caduto in fase di atterraggio, uccidendo più di 70 persone.
Come sempre mi accade in queste premonizioni, queste si verificano sempre tre giorni dopo il "sogno", che però questa volta mi aveva stranito per l'estrema fisicità (sentivo i piedi immersi nell'acqua fredda, la pioggia e il vento a raffica che mi inzuppavano la camicia e i pantaloni, nonchè le ondate di calore e l'odore).
Per mio compiacimento (oggi lo ritengo non una capacità di cui compiacersi, ma una inclinazione negativa del proprio essere), parlai il giorno dopo con il paio di persone (la famiglia non fa testo) cui avevo confidato questa mia capacità, raccontandogli tutto.
Puntualmente il quarto giorno mi presentai "euforico" con il CDS che narrava dell'incidente aereo accaduto, che si era svolto esattamente come lo avevo visto.
C'era anche una fotografia del timone di coda dell'aereo con due grandi lettere, A e I intrecciate, ma la didascalia e l'articolo parlavano dell'aereo come appartenente alla società di bandiera Air India.
Il che mi fu rinfacciato per dimostrare che tutto sommato come premonitore non ero un gran che.
Eppure, ribattei, io ero là, leggevo benissimo la scritta sul pezzo di carlinga e sono sicuro che era Indian Airlines.
Dopo altri tre giorni mi ripresentai "trionfante" con in mano la copia del giorno del CDS che in un trafiletto, riproponendo la foto della coda dell'aereo schiantato, segnalava l'errore che apparteneva all'Indian Airlines e non all'Air India come riportato nell'articolo precedente.
Oggi, per quanto posso, evito questa capacità, ritenendo che non c'è nulla di cui andare fiero nel vedere queste sciagure.
Giusto per alimentare il discorso: sono "specializzato" in catastrofi aeree.
Io lo collego alla paura viscerale che ho di volare (solo per necessità).

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=4011&post_id=166876