Re: paranormale

Inviato da  infosauro il 21/5/2010 11:21:22
terza e ultima parte...

ALTRE PREMONIZIONI
Dovete sapere che, nel periodo in cui facevo questi sogni, mi capitava spesso di sapere la parola che una persona avrebbe detto un attimo prima che questa lo dicesse. Non saprei dire se fosse solo perchè ho buone capacità di analisi del discorso o perchè ci sia qualche fenomeno inspiegabile dietro, fatto sta che una volta riuscii a predire un bel po' di parole, ma ora è da parecchio che non mi capita.
Recentemente ho sognato di essere in un aereo che precipitava durante l'atterraggio e io ero l'unico sopravvissuto, mi sveglio, controllo le notizie e leggo che un aereo è precipitato a Tripoli e c'è un solo sopravvissuto, una differenza è che nel sogno l'aereo schiantava un'ala contro i piloni di un ponte e non mi sembra ci fosse niente del genere nelle foto dello schianto.
Forse qualcuno si ricorderà della partita Germania-Argentina dei mondiali del 2006 in cui l'Argentina segnò il primo goal su calcio d'angolo. Io stavo guardando quella partita e, mentre il calciatore prendeva la rincorsa per battere l'angolo, io ebbi una sensazione fortissima che gli argentini avrebbero segnato e infatti così fu. Qualcosa di più del classico "Qui segnano" che spesso si dice in situazioni del genere.
Questo è pressapoco tutto quello che mi è capitato di "strano" che io ricordi, ovviamente non pretendo che mi si credi, perchè non posso dimostrare nulla, però visto anche gli argomenti di cui si discute ultimamente mi pareva giusto scriverlo.

UNA MIA SPIEGAZIONE FISICA DEL FENOMENO
Non ricordo in che circostanza, ma ho sentito dire che anche Einstein aveva ipotizzato la possibilità di vedere il futuro con complicati strumenti realizzabili solo in teoria. Io penso che nel cervello sia possibile che, a livello microscopico, possa succedere ciò che Einstein ipotizzava (sempre ammesso che lo abbia ipotizzato). In conclusione si può, in talune circostanze ancora sconosciute, avere una percezione di ciò che arriverà ai nostri sensi prima che effettivamente arrivi.
Aggiungete a questo che tempo fa lessi di alcuni esperimenti che mirano proprio a flettere i raggi di luce per ottenere effetti inconsueti; in uno di questi degli scenziati convogliavano dei raggi in un punto e, grazie ad alcune apparecchiature, lo vedevano uscire un attimo prima che questo entrasse in quel punto. Altri scenziati stanno lavorando a come far curvare la luce per rendere gli oggetti invisibili. Non so se questo ha qualcosa a che vedere con i miei sogni, comunque mi sembrava giusto riportarlo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=4011&post_id=166798