Re: paranormale

Inviato da  infosauro il 21/5/2010 11:19:14
riporto in auge questo tread, così non ne apro un altro.

LE MIE ESPERIENZE PARANORMALI
Anch'io ho sognato un paio di volte ciò che mi sarebbe successo, o meglio, ciò che avrei visto il giorno dopo. Perciò voglio condividerlo con voi. Io sono convinto che questi sogni siano dovuti solo ad un fenomeno fisico non ancora conosciuto. Non mi sembra un'operazione onesta cominciare a parlare di alieni, spiriti malvagi o simili.

IL PRIMO SOGNO
La prima volta ho sognato la parte di schermata del pc in cui si vede l'orario di arrivo dell'email: è un rettangolo nero con gli angoli smussati, il campo arancione, in cui vi è scritto "00:30" in nero, all'esterno del rettangolo c'è un'altra tonalità di arancione.

LA CRONISTORIA DEL PRIMO SOGNO
giorno X-1
a)una persona mi scrive via email che andrà a vedere un film, il quale è notoriamente lungo (forse questo punto è avvenuto il giorno X-2, non ricordo con esattezza).
b)quella persona va a vedere il film.
giorno X
a)poco dopo la mezzanotte la persona in questione mi manda un'email con scritto cosa ha appena fatto.
b)il sogno avviene subito prima che io mi svegli.
c)per gran parte della mattinata, non potendo controllare l'email, penso a come sia possibile che quella persona mi avesse scritto così tardi; poi mi ricordo del fatto che era andata a vedere un film piuttosto lungo e quindi, se avesse acceso il pc dopo il film, mi avrebbe potuto scrivere a quell'ora.
d)nel tardo pomeriggio controllo la casella di posta, leggo l'orario e noto che effettivamente è quello che ho sognato.

IL SECONDO SOGNO
La seconda volta ho sognato quella che doveva essere una ragazza, non grassa, ma ben messa, aveva i capelli lunghi che le cadevano sulle spalle; siamo in un corridoio, lei è di fronte a me con la mano destra alzata in segno di saluto e con davanti qualcosa di non ben definito. Questa volta i colori che vedo sono solo 2: la figura e le pareti sono grige e lo sfondo è bianco.

LA CRONISTORIA DEL SECONDO SOGNO
giorno X
a)il sogno avviene subito prima che io mi svegli.
b)dopo essermi svegliato realizzo che quella ragazza poteva essere una mia ex-compagna di classe che non vedevo da un paio di anni o forse più: in pratica dò un nome alla figura nel sogno.
c)nel pomeriggio vado al supermercato e, in uno dei corridoi tra gli scaffali, incontro proprio quella ragazza che mi saluta alzando la mano destra e spingendo il carrello, inutile dire che non avevo mai incontrato quella persona in quel posto.

divido perchè è troppo lungo...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=4011&post_id=166796