Re: La Dualità Bene/Male ed il nuovo orizzonte.

Inviato da  luka262 il 30/3/2007 20:07:42
Con un senso di gratitudine verso coloro che gestiscono il forum ed il sito nonchè verso le tante persone che ho letto in passato mi sono spinto a rivisitare questi "luoghi" dopo un pò di tempo.

Desidero ringraziare tutti poiché con le informazioni che mi hanno fornito mi hanno davvero aiutato.

Riprendo, ora, il post che è il sintomo ed un messaggio che avevo voluto lanciare e lasciare.

Dualità Bene/ Male vi è una via d'uscita?

Se molti vedono nell'amore e nella compassione la forza che può far superare tale dualità per accogliere ed integrare, che ruolo gioca la il sentimento della paura?

Ho riflettuto su questi temi.
Dopo aver appreso ed accettato quanto vi era dietro l'11/9 ed altri fatti, complotti, strategie (la più evidente lo sfregio dei nostri cieli e della nostra aria) messe in atto da varie forze (non sicuramente benevole) si era scatenata una forte paura unita ad una grande volontà di reazione.

Ciò mi ha permesso di alzare la testa e trovare una "mia" strada per contribuire in maniera efficace al benessere mio e delle persone che mi circondano.
Una sorta di "rimbalzo" dopo aver "battuto la faccia" sulla Verità.
Questa è stata una mia reazione personale, fondata su caratteristiche mie, ma che spesso non accade per altri.

La mia reazione è stata vitale ma spesso la paura atterrisce, chiude la mente e senza aiuti porta in un proprio inferno privato.

Il mio aiuto l'ho trovato in questo furum che è stato un trampolino verso altre fonti informative decisive.

Ma la paura nel chiudere la mente, genera intolleranza e diffidenza sino a favorire la violenza ed il senso di vendetta.

La paura allontana dalla serenità, dalla lucidità e dalla saggezza poiché alimenta il lato oscuro che è in noi e rafforza una visione della vita duale, caratterizzato dalla lotta contro chi viene considerato l'avversario.

In effetti l'arma maggiore di chi vuole controllare le masse ed asservirle ai propri fini è proprio la paura, poiché priva di tutte quei sentimenti e quegli atteggiamenti che le persone possiedono e che potrebbero condurre alla convivenza, alla pace, alla serenità, alla ricchezza materiale e spirituale, alla gioia.

Un'arma potrebbe essere non alimentare la paura e la diffidenza impegnandosi nella comprensione delle cose e nella conoscenza.
Unitamente a questo si dovrebbe, penso, non rimanere invischiati nelle emozioni di vendetta, odio e rivalsa.

Per me è stato importante, per superare questi sentimenti, ampliare il mio ragionamento in un'ottica spirituale e di crescita personale che ha fornito un'appoggio utile a non alimentarli.


Che ne pensate?

Un saluto a tutti e buon lavoro!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=3060&post_id=84060