La Dualità Bene/Male ed il nuovo orizzonte.

Inviato da  luka262 il 23/1/2007 12:49:29
La Dualità ed il nuovo orizzonte (aperto previa autorizzazione della Redazione sul tema da affrontare).

Richiamando e facendo appello alla vostra pazienza invio questo intervento che è forse un pò lungo.

Nel rispetto della visione e del pensiero di ognuno di Voi riporto delle domande che sono quelle che mi sono posto a me, nella speranza di contribuire ad una discussione che possa essere utile a tutti noi.

****

La ricerca attraverso la conoscenza di ciò che non è più nascosto ma diventa sempre maggiormente manifesto ha reso evidente quanto da dietro le quinte ha mosso la realtà che noi abbiamo vissuto negli ultimi anni (ma anche decenni e secoli).

L'11 settembre 2001 è l'espressione di quanto sia diventato manifesto ciò che prima era velato.

Perchè farlo così platealmente? Perchè suscitare tanta risposta in coloro che amano il mondo e la vita?

L'11 settembre cosa ha fornito alla nostra coscienza? Il sacrificio di quelle anime cosa ci sta insegnando?

La nostra realtà è stata intessuta con filo spinato e sangue, la nostra realtà che noi tutti abbiamo contribuito a creare.

Le nostre vite spesso sono il riflesso del conflitto che sulle sabbie di deserti lontani irrorano il futuro con sangue degli uomini vittime spesso della loro illusione.

Hai pace dentro di te? Desideri l'amore? O coltivi il conflitto? L'antagonismo verso cosa e verso chi?

Ogni epoca ha visto coloro che, ritendosi portatori di una verità, si sono innalzati sui loro fratelli per imporla.

La storia di coloro che hanno, per buone intenzioni ,distrutto le vite altrui è cosa conosciuta.

Ma questi che noi consideriamo mostri quanto sono davvero tanto diversi da noi?

Ci riteniamo davvero diversi e portatori di diversi ideali? Diverse aspirazioni? Creatori di un diverso futuro? Di una diversa realtà?

Quando noi indichiamo le macchinazioni che ci vedono vincolati entro realtà che non sono il meglio per noi e mi riferisco al NWO, al signoraggio, alle scie chimiche ed alle guerre finalizzate al vantaggio materiale ed economico come qualcosa da superare, in che maniera lo facciamo?

Osservo che molti si stanno “armando” per creare una nuova contrapposizione.

Osservo l'idea divenir concreta e osservare il compimento di azioni che potremmo chiamare ANTI-NWO.

Ma ciò appare un'altra formula in cui propagare idee di intolleranza, di odio, di incomprensione.

E' un'altra forma di manipolazione ancora più subdola.

Davvero vogliamo un futuro migliore per i nostri figli? Davvero desideriamo una realtà che rispecchi i veri valori e spinte spirituali che possediamo?

In che maniera possiamo divenire noi stessi dei mostri? Combattere coloro che riteniamo mostri, utilizzando sistemi diversi da loro ma non modificando lo spirito che ci muove, ci rende diversi da loro?

Sono tutti quesiti che da un po' di tempo cercano in me una risposta e penso che ciò si muova anche in alcuni di Voi.

Ora la dualità, la differenza tra il Bene ed il Male, o ciò che noi consideraimo tale, è davvero la realtà che noi vogliamo continuare ad alimentare?

Si vuole immaginare un ipotetico conflitto tra i vassalli del Male contro i cavalieri del Bene come prospettiva da alimentare e realizzare?

Approfondendo questa tematica appare sempre più chiaro che è necessario osservare ciò che questo modo di pensare e sentire crea nelle nostre vite.

Osservare ciò che operano coloro che sono fautori di un futuro contrario al nostro benessere, spirituale, che stanno attuando piani volti alla diffusione nell' atmosfera di prodotti chimici a nostra insaputa, capire ed approfondire le dinamiche internazionali che mostrano quanto cinismo ci sia nelle scelte delle guerre per la "libertà" e "contro il terrorismo", che tipo di sentimento crea in noi e come influisce nei nostri rapporti con gli altri?

Siamo maggiormente angosciati? Nervosi? Intolleranti? Pronti ad imbracciare le armi ideologiche del Bene per attaccare e demolire le mistificazioni del Male?

Stiamo trasformandoci noi stessi in bestie?

Questo intervento vuole essere uno stimolo con chi vorrà inpegnare le sue energie nel rispondermi e nel chiarire il suo pensiero nella speranza che sia utile.

Ritengo sempre più fermamente che l'unica strada da percorrere che possa fornire una speranza sia quella che passa attraverso la comprensione, la tolleranza e l'amore per le persone.

Molto più difficile che una semplice contrapposizione ideologica poiché questo sentimento e questa aspirazione di fratellanza dovrà muoversi in equilibrio tra una mera passività ed accettazione, l'ipocrisia dettata dalla codardia, la finzione dettata dall' opportunismo.

Traformare cioè ciò che dai grandi Maestri ci è stato trasmesso nella realtà e non chiuderlo in fredde chiese (di qualsiasi genere, anche politico).

Cambiare il mondo, migliorarlo, aiutare a trovare nuovi equilibri mantenendo l'amore nel cuore, coltivando la tolleranza divenendo però forze attive di cambiamento che esprimano questo modo di pensare nelle loro azioni è davvero una grande impresa.

Difficile poiché difficile è ascoltare la propria interiorità ed amare gli altri.

Ma l'unica capace a mio avviso di cambiare pagina.

Ritengo quindi fondamentale l'opera di informazione e approfondimento di ciò che ci circonda poiché permette di guardare in viso l'altro che ci è di fronte, per quello che è, togliendo le maschere di cui ci si ammanta (e queste sia a livello micro per il singolo che a livello macro per movimenti politici, stati, ecc....).

Ma ritengo importante non alimentare sentimenti di rabbia, vendetta, rivolta violenta che incita ad un'altra sopraffazione, in nome del nostro Bene.

Superare la dualità tra Bene e Male ed ascoltare ciò che è il superamento di tale contrapposizione nella ricerca di un nuovo tipo di equilibrio sociale sarà la mia ricerca nella speranza che possa trovare punti di riferimento chiari.

Penso, difatti, che coloro a cui interessa solo il loro vantaggio e non sicuramente il nostro, ma a scapito del nostro, stanno alimentando volutamente la Dualità e la contrapposizione.

Ad un livello manifesto tale contrapposizione si esprime tra scontro della civiltà contro il terrorismo.

Ad un livello profondo tra contrapposizione tra il Bene ed il Male, ma che sono semplici illusioni.

Voi cosa ne pensate e come pensate di modificare la Vostra vita?

Acquisire la conoscenza di ciò che muove i burattini ed i nomi dei burattinai vi sta spingendo a cambiare qualcosa in Voi? Cosa?

Questa autoanalisi penso sia importante perchè ritengo possa costituire una sorta di difesa da quella trasformazione in bestie che è un rischio da tener ben presente.

Bestie che avranno sul collare e sulla catena il simbolo del Bene.

Con amicizia.

Luca

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=3060&post_id=73522