Re: RE-INCARNAZIONE

Inviato da  redna il 13/1/2011 14:40:08
Citazione:
Chi si è dato ad eccessi sessuali rinasce omosessuale: privo della capacità di concepire cosa sia l'Amore non sensuale,


La legge del karma non è due più due fa quattro.
Quello che concepiamo noi come karma è una cosa ma la giustizia divina del karma che tutto dirige 'nell'intero universo' come la possiamo concepire?

Nel vangelo infatti c'è scritto di non giudicare per non essere giudicati.
Questa è la sostanza di come stanno le cose.
Le cose umane sono un conto e le cose che attengono alla sfera divina altre e gli uomini da queste realtà superiori (finchè non arrivano ad un certo livello di comprensione) ne sono esenti però fanno dei ragionamenti che possono essere, nella maggior parte dei casi, anche sbagliate.


Citazione:
Se continua rinasce poi sadico (perché l'Anticristo ha ulteriormente distrutto in lui la capacità di percepire l'interiorità altrui), poi nella vita successiva soffre tutto il dolore che ha causato da sadico, e nella vita successiva ancora rinasce eterosessuale con un'istintiva avversione per gli errori fatti, e anche un profondo senso di compassione per chi li fa.


non consideri però che non è detto che TUTTE le anime umane si reincarnino e non è automatico che lo sia.

Non consideri nemmeno che il tempo che intercorre fra una reincarnazione è un'altra è un tempo che serve alla 'depurazione' dell'anima e quindi per perdere qualsiasi attaccamento materiale.
Lo scopo della morte fisica degli esseri umani è anche quella di capire gli sbagli fatti nel mondo materiale e porre delle correzioni nella vita futura per l'evoluzione dell'intera umanità.
Il giudizio finale è un esame dell'anima e gli esseri umani sono esaminati.
Meglio credere che non ci sia alcun Dio (ma se l'esame è dell'anima questo significa che anche chi è ateo lo subisce e non importa se dice che non ce l'ha).

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=2987&post_id=183014