Re: RE-INCARNAZIONE

Inviato da  fiammifero il 3/12/2007 0:30:48
ciao Jataka
Citazione:
un'anima arriva in questo mondo terreno all'interno di un corpo con un solo semplice intento: portare a termine un cammino, una missione, chiamala come vuoi, pertanto, fino a che questo cammino non sarà completato, continuerà a reincarnarsi, cioè ad entrare in nuovi corpi fisici ogni qualvolta il precedente abbia terminato la propria strada materiale.


non capisco la logica di questa reincarnazione,in quanto ogni volta che avviene non c'è memoria della vita precedente,quindi mi sembra in vagare nel vuoto,se non peggiorare la sistuazione con ricorsi a specialisti della psiche oggi e sciamani nel passato.
Gli studi scientifici ancora sono in alto mare,ma le esperienze narrate da psichiatri,anche se sensazionali e non razionabilmente spiegabili,mi sembra che appartengono a persone disturbate mentalmente e da loro in cura,quindi la reincarnazione sembrerebbe aggravare e non facilitare la successiva .
messo che esista una finalità la vedo come un'alternativa all'inferno cristiano che è eterno e senza scampo,mentre la reincarnazione è si una condanna spauracchio ma con attenuanti e condoni ,una sorta di mutuo indicizzato ma che poi ha la sua fine.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=2987&post_id=104889