Re: Il senso della vita

Inviato da  Kirbmarc il 29/3/2007 16:41:02
Citazione:
Cose peggiori, perché un conto è fare aborti andando, contro ogni regola e insegnamento religioso, nonché contro ogni legge civile, dalla fattucchiera e un conto è LEGALIZZARE l'omicidio.

1) L'aborto è omicidio?E una sega cosa è ,uno sterminio di massa?
2) l'importante è che non lo si dica, sennò si è depravati, ma farlo fatelo pure, basta che sia illegale così vi possiamo cogliere in fallo e castigare quando ci pare.
Citazione:
Ci si droga, perché non si sa che cosa fare della propria vita

1)Non è vero che oggi ci si droghi solo perchè "non si sa cosa farsene della propria vita" altrimenti non si spiega come mai siano così diffusi i calmanti e gli antidepressivi (forse perchè anche oggi lo si fa per superare qualcosa?)
Stessa cosa che le classi dominanti facevano da sempre. Oggi,visto che il lavoro fisico è limitato, questa opzione si è allargata.
Citazione:
Certo, adesso invece, in questa civiltà illuminata dal progresso civile e dalla morale democratica

E chi ha parlato di progresso?
Quelloche volevo dire è che in fin dei conti è cambiato ben poco, o forse nulla, e che i mali dell'umanità sono sempre gli stessi, solo che una volta magari erano meno messi in evidenza.
O meglio, per citare il Gattopardo, "è cambiato tutto perchè non cambiasse nulla", gli oppressori sono rimasti, usciti dalla porta rientrano dalla finestra, la demagogia, il "panem et circenses" sono più vivi che mai, e se la droghe e gli altri svaghi demagogici sono tantro diffusi si vede che a qualcuno conviene.
Mi spiacve,Ale, ma se c'èun discorso che non sopporto è il "si stava meglio quando si stava peggio".
Npon è al passato che bisogna guardare, non serve a nulla rimpiangere presunti tempi d'oro mai esistiti,ma impegnarsi a cercare e creare, possibilmente, qualcosa di buono nel presente, consapevoli che problemi grandi e piccoli ci sono, c'erano e ci saranno fino a che gli esseri umaniesisteranno, e molto probabilmente anche dopo, ma non saremo lì a vederli.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=2828&post_id=83881