Re: Il senso della vita

Inviato da  fiammifero il 29/3/2007 9:58:57
Citazione:
I romani che mi risulti erano pagani

essere pagani (termine inventato dai cristiani)non significa non essere credenti,tanto per precisare ma credere in dei diversi dal Cristo. Sia Seneca,Cicerone e
Ippocrate condannavano l'aborto
Citazione:
quello che fa schifo della civiltà democratica attuale è che pretende di essere il faro della civiltà di tutti i tempi e invece fa cose peggiori in modo infinitamente ipocrita.

Non è affato vero,l'ipocrisia è fare e permettere di fare cose di nascosto.,ammantare di virtù il vizio,foderarsi gli occhi con il prociutto,far finta che non esiste ed in questo la chiesa è maestra .
Citazione:
perché un conto è fare aborti andando, contro ogni regola e insegnamento religioso, nonché contro ogni legge civile, dalla fattucchiera e un conto è LEGALIZZARE l'omicidio.

tipico esempio di ipocrisia: nascondere la testa come fà lo struzzo.
Se il problema esiste e si protrae dalla notte dei tempi senza che i vari spauracchi religiosi o legislativi l'abbiano eliminato,vuol dire che fino ad ora si era implicitamente sottinteso che non solo l'aborto esisteva ma si permetteva anche un duplice omicidio,perchè la donna molto spesso ne moriva.
La legge è fatta proprio per "limitare" i danni alla donna e le speculazioni che si celano dietro,una volta che ha deciso di abortire.
O forse due funerali sono meglio di uno?
L'aborto non è andare dall'estestista a depilarsi,è un'intervento invasivo doloroso a cui ricorre una donna dopo travagliate e penose scelte,non ce lo dimentichiamo mai.
Ipocrita è la chiesa che non permette la contraccezione,la pillola del giorno dopo,pur sapendo che Tommaso d'Aquino aveva sentenziato che l'anima nel feto compare 40 giorni dopo il concepimento e 80 se è femmina
Citazione:
Senza contare che gli aborti oggi si fanno con organizzazione e ritmo veramente industriale (oltre che con tornaconto industriale).

Le statistiche lo smentiscono ampliamente,chi ci ha rimesso sono state le mammane,i medici che esercitano anche in privato,gli orfanotrofi .
Fermo restando che comunque l'aborto è una "scelta" disperata ed non una imposizione legale.
Come per il divorzio,chi vuole farlo lo fà rispondendo solo alla propria coscienza,senza però per questo doverne pagare ulteriori conseguenze fisiche in aggiunta a quelle psicologiche che comunque nessuno può risparmiare.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=2828&post_id=83806