Re: Logica,divinità e...

Inviato da  Max_Piano il 24/11/2006 23:28:12
Citazione:
Ma il suicidio è un male?
Io direi di no,visto che non provoca particolari danni...


Ma il suicida è persona egoista:
credo che pochi suicidi abbiano avuto il privilegio di togliersi la vita senza far soffrire altre persone.

Ad ogni modo ha fatto bene Muratore a ricordare che suicidio ed eutanasia vadano tenuti ben separati trattandosi non solo di entità diverse ma per certi aspetti addirittura opposte!

E anche io aggiungo sull'eutanasia:

è l'accanimento terapeutico a essere il vero crimine... tanto più che va contro la natura e *SOPRATTUTTO* la stessa volontà dell'individuo a non voler essere curato oltre i limiti imposti da Dio o dal suo Animo!

Se è vero che è un diritto inalienabile dell'individuo quello di non essere curato, se così è la sua volontà, allora è un diritto ancora maggiore quello di non essere curato oltre i limiti dell'accanimento.
Non stiamo parlando di sopprimere malati terminali (che se lo vogliono hanno tutto il diritto morale di essere aiutati) nè di agevolare i suicidi ma solo di rispettare la scelta di chi non vuole più essere curato.
Libertà: per tutti!

La recente bufala del Foglio di Ferrara (a danno della Turco) nasconde la volontà di bloccare ragionamenti seri sull'argomento...

La vera domanda: perchè?

Si tratta della solita prova di forza (inutile e ideologica) a scapito di malati e famigliari che soffrono (sul serio) o si vogliono salvaguardare anche lucrosi interessi?
O meglio ancora: tutte e due le cose insieme?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=2726&post_id=64687