Re: Logica,divinità e...

Inviato da  Clorofilla il 22/11/2006 13:29:27
Citazione:

asia ha scritto:
sono italiana, musulmana dalla nascita è un'accezzione che non mi piace ( non per altro, ma non si nasce con lo stampino), nel senso che i miei genitori sono musulmani, ma io non ho mai praticato e non mi sono mai state fatte pressioni in questo senso, qualche anno fa ho deciso di fare ricerche...sono partita dalla scienza esaminando per bene la teoria evoluzionistica, dopo due settimane, l'avevo già scartata...ho fatto un lungo viaggio, tormentato, cercando la verità (perchè la verità esiste, basta cercarla, e non è la solita frase banale). Alla fine sono tornata al punto di partenza, ma con consapevolezza...adesso non sono solo musulmana perchè i miei lo sono, ma sono felice di essere praticante




E come mai non hai scartato anche Dio? In fondo dovresti anche metterti a sviscerare le varie religioni e capire quale sia la vera divinità, tanto per seguire un criterio di ricerca seria.
Se mi presenti l'evoluzione come meccanismo non vero ti adagi però sulla "zero prova" dell'esistenza di un Dio e la ritieni addirittura più veritiera e ti basi su un libro sacro.
Io ci vedo grande incoerenza, da una parte bacchetti la scienza e d i suoi metodi o ti attacchi alladiceria dello stereotipo dello scienziato materialista che deve confutare il suo materialismo o i suoi dogmi scientifici, dall'altra fai salire sul podio la religione come possibile risposta, religione che solitamente dà tutto per scontato e come vero, senza prove o possibilità di verifica e piene davvero di dogmi impostati.

Poi mi chiedo se in sole due settimane tu abbia davvero preso in considerazione tutto lo scibile possibile, dalla genetica, alla paleontologia, l'anatomia comparata, la biochimica, l'evoluzione dei sistemi biologici e la filogenesi ecc... ed approfondito davvero le conoscenze (visto anche che ci vuole tempo per imparare e conoscere certi argomenti), anche scoperte recenti tipo l"adsorbimento" su minerali argillosi di Dna ed amminoacidi.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=2726&post_id=63912