Re: Logica,divinità e...

Inviato da  mc il 20/11/2006 15:18:49
Citazione:
se la risposta è no, allora credo che sia ora di cercare la verità...ispezionare tutti gli angoli...senza pregiudizi, e soprattutto senza l'acclamata certezza di teorie "scientifiche", (in realtà dogmi a cui gli "scienzati"sono costretti ad aderire), date in pasto alla massa, che mai, o quasi, si preoccuperà di andare a controllare la veridicità di suddette teorie, confidando ciecamente in "scienziati" spinti innanzitutto a cercare prove per la propria fede materialista, ostinati a negare in qualsiasi modo la presenza di Dio, deificando invece il caso come incosciente costruttore di tutto ciò che abbiamo intorno, di noi stessi.


E cosa dovrebbe significare?
Che la verita' e' nella favoletta di dio?

Non sono gli scienziati che negano l'esistenza di dio e' la stessa limitatissima condizione della natura umana che la nega.
E' la presa di coscienza, forzata dalla propria condizione marginale riguardo le origini dell'universo, cosi' come ci apparirebbe ad una analisi "onesta", che ci motiva a trovare una qualsiasi "teoria" per elevarci sul resto... basta che ci si creda, (per stare "meglio", un meglio fittizio...) e molti si "lasciano" convincere ...


mc

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=2726&post_id=63358