Re: Logica,divinità e...

Inviato da  mc il 20/11/2006 14:30:16
Citazione:
Se esiste Dio,questi è creatore sia del manifesto che del non manifesto.
Affinchè entrambi i mondi fossero indagati, si necessita di visioni del mondo stesso differenti.
Ecco perchè lo spiritualista e l'ateo materialista,
A seconda degli argomenti entrambi possono aver ragione ,se lo spiritualista mi parla di Dio,il materialista mi può parlare di atomi che sono pur sempre Dio.


Con quel "SE" davanti, all'inizio, lo vedi che tutto perde senso?

Citazione:
Ognuno di noi possiede un DNA differente,una manier di pensare differente e quindi una visione del mondo differente;tutti insieme potremmo pensare Dio nella sua totalità.

Tutti noi chi? Gli uomini...
Ma non avrebbe creato tutto?... tutto di tutto? ... E le forme di vita extraterrestri (al di fuori del nostro pianeta...)?
A quanto pare nell'ipotesi, con o senza volerlo, e' finito quest'altro dogmino (il peggiore, secondo me, in termini di influenza sull'uomo, e pure il piu' improbabile: l'uomo elevato alla comprensione del divino. Diretta discendenza. .... phuah!...): Antropocentrismo universale.

Solo l'uomo e' in grado di capire?... per una pura illusione esisterebbe un legame particolare tra l'essere umano e il creatore di tutto... seeee... ahahaha... che esseri puerili possiamo diventare, a volte!!

Poi, benitoche, mi astengo dal commentare il tuo salto (quantico) verso il "buon samaritano" ... come modello a cui ambire... modello di grandezza ...

C'entra quasi come c'entra l'uomo con il Creatore di tutto... in effetti...
Allora tutto spiegato, ok.

mc

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=2726&post_id=63343