Re: I "nostri" dieci comandamenti

Inviato da  amoram il 7/1/2007 1:04:20
I miei 10 comandamenti sono i 10 dati a Mosè.

Il primo è il più importante di tutti, ma non è stato ancora capito. Dire “Io Sono il Signore Dio tuo e non avrai altro Dio fuori che me” significa SONO L’UNICO CREATORE.
L’uomo, invece, crede di avere avuto una delega a creare, fare, modificare e prende una CANTONATA COLOSSALE.
Le cose stanno così:
Esiste un Libro che riguarda la storia di ciascuno, ma è molto lungo, tanto che il suo FILE si mostra diviso in pagine. Chi vede la prima pagina, quella è come la famosa MELA da NON MANGIARE. Infatti quella pagina sarà portata via dall’attenzione e comparirà la seconda.
Chi non rispetta l’ordine di non considerarla sua, ne MANGIA il contenuto. La STORIA sulla pagina, sottratta alla vista, genera la REAZIONE uguale e contraria (3° principio della dinamica) di volerla avere, conservare, di non perderla. Così, conservata e accettata nella memoria, essa è vista in relazione alla seconda e … Paperino è visto muoversi, per l’effetto cinematico.
Ammettiamo che il Personaggio associato all’osservatore VOLESSE andare a trovare Paperina, dall’altro lato del fiume, doveva traversare il ponte. Se nella seconda pagina E’ NARRATO che Paperino passa il ponte, egli pensa: “l’ho voluto e l’ho fatto”. Se non ha passato il ponte, visto che la STORIA NARRATA è plausibile, deve essere intervenuto un fattore che l’ha impedito. O un fattore umano (come Topolino che si è presentato e l’ha convinto ad andare al cinema) o oggettivo (come il ponte descritto crollato).
Chi può ASSICURARE l’OSSERVATORE che sia egli davvero a FARE le cose che VUOL fare per spirito di ribellione al fatto che la storia GLI E’ SOTTRATTA?
Chiunque che si sente dire “Non mangiare la mela” si sente violentato e la vuol mangiare. Così, pagina dopo pagina, il SOGGETTO agisce solo REAGENDO alla storia letta, e LA FA SUA, come la mela mangiata, che diventi parte del suo corpo.

A questo punto, se il PRIMO COMANDAMENTO, dell’UNICO CREATORE, fosse considerato come si deve, SI CREDEREBBE a Dio come al COLLODI che, nel suo romanzo fa diventare bambino anche un pezzo di legno. Quale GRAN FISICO può obiettargli che “non è vero”? COLLODI risponderebbe che “nel suo libro scrive quello che vuole e fa accadere anche ad un pezzo di legno di divenire di carne ed ossa”.
Come stanno le cose? Come sto dicendo: abbiamo in DIO un AUTORE ASSOLUTO che interagisce con noi e comanda tutto: “pensieri, parole ed opere” del suo creato e delle sue creature. Noi non abbiamo la libertà di farlo se non attraverso l’ASSOLUTO NOSTRO DIO che le fa interamente per noi e noi le adottiamo.
Il DIVENIRE è pura apparenza cinematica. Come in una musica una nota non diventa l’altra ma è sostituita dall’altra, così mai nulla che sia stato sperimentato ESSERE cessa di essere quel che è per mutare forma. Le mutazioni della forma sono solo l’aggiunta di un'altra forma, in cui si salta dalla prima alla seconda come dalla prima pagina del libro alla seconda.

Pertanto i COMANDAMENTI cominciano proprio come si deve, con il più importante e tutti gli uomini di oggi, che si fecero INFINOCCHIARE dalla VERITA’ di Eraclito (che tutto scorrerebbe) si sono ILLUSI di avere un potere che non hanno minimamente.
Lo stesso PAPA, Vicario di Cristo, è vittima di TRASGRESSIONE DEL FONDAMENTO DELLA SUA FEDE, una “cosa” che si racchiude nel termine di APOSTATA.
Gesù fece di tutto per far capire la NECESSITA’ di AFFIDARSI IN TUTTO al Signore, che fa vivere i passeri che non seminano e non lavorano. Gesù idealizzò il POVERO DI SPIRITO, e si tratta proprio di chi si crede INCAPACE DI FARE, ritenendosi un poveretto senza arte ne parte. Non disse BRAVO GIOVANE RICCO! Continua! Ce ne fossero tanti come te, così scrupolosi che non ti basta quello che fai e cerchi la perfezione!
Gesù gli disse di SMANTELLARE IL SUO APPARATO, di divenir povero avendo donato tutto. E quegli, che credeva che ERA LUI a fare e non Dio attraverso lui, pensò certamente “bel cretino questo a cui ho chiesto come migliorarmi! Mi dice di sbaraccar tutto! Ma se PERFINO IO che agisco bene mi tolgo di mezzo, CHI LO FA PIU’ ??!!!”
Presunzione, presunzione, presunzione! E chi oggi consiglia di ESSERE RESPONSABILE (è il messaggio attuale di tutte le Fedi) lo fa perché è APOSTATA verso il primo comandamento. Invece di consigliare di aver FEDE in Dio, si insegna ad aver FEDE in se stessi… Bel VICARIO del Cristo, che ammira chi fu poi fu giudicato da un “è più facile che un cammello passi per un ago che un ricco vada in Paradiso!”
Gli Apostoli fecero COME IL PAPA FA OGGI: “Ma signore, se NEMMENO QUELLO va in Paradiso … CHI CI VA?” Il Papa, professa un Paradiso per quei tipi lì, RICCHI DI SE STESSO, e chiama responsabilità, saggezza, valori morali questi beni e valori DI CUI ESSERE RICCO! Ma chè ricchezza! Sarebbe PRESUNZIONE! Gesù si arrabbiava quando lo chiamavano Maestro BUONO! Rispondeva che “di buono c’era solo il Padre”. Invece, il Papa, fa di tutto perché tutti SIANO BUONI, responsabili, ecc.

Tu, con i 10 comandamenti che hai evidenziato, hai citato tutte AZIONI che nemmeno ESISTONO. Per cui sono tutti FALSI, riguardando un DIVENIRE che non c’è, anche se appare nella dinamica percettiva di chi compie una ANALISI PUNTUALE.

Tutti gli altri 9 comandamenti, anche loro, sono stati di conseguenza TRAVISATI IN BLOCCO, avendo CANNATA l’interpretazione del primo.
Non fare … o fare… sono da intendersi come NON FARAI, o FARAI … ma solo come l’ordine seguente al primo comandamento, di una ASSUNZIONE GRADUALE di apparenti gesti ideali e no, tutti COSTRETTI dal Creatore unico, tanto che il “Farai e Non farai” solo nasconde un (per forza), affinché l’uomo, immedesimato in quegli ORDINI, li assumesse come propri e non – come si crede – li sottoponesse alla sua propria DISCREZIONALE ACCETTAZIONE.
Sono ORDINI indiscutibili e indifferibili che, quando sembrano discussi e differiti, lo sono solo perché DIO HA VOLUTO che esistesse una apparente PARTITA APERTA, per non togliere il gusto di una VITTORIA PERSONALE, all’uomo che avesse capito che aveva vinto portatovi IN CARROZZA.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=251&post_id=70225