Re: Ateismo e Fede

Inviato da  Davide71 il 29/8/2006 19:56:09
Caro mc, una storia simbolica può essere altrettanto vera di una storia realmente avvenuta. Una teoria scientifica è vera quando spiega i comportamenti di grandezze fisiche. Così pure la storia di Pinocchio, perchè spiega un possibile percorso verso la maturità. E così pure i Vangeli...
Citazione:
Mettiamoci anche il terrorismo divino. Il senso di succubaggio di fronte alla divinita'. Il peccato e l'offesa a dio. Le morale distorta. Non fa, gia', abbastanza cagare cosi' il mondo?


Magari il mondo fa cagare perchè nessuno non solo non ha paura di compiere le nefandezze più incredibili, ma non se ne vergogna neanche più dopo averle fatte.

Citazione:
Un umano ha tutti i suoi difetti, ma mentre, un non credente fa i conti con la propria coscienza, un credente ha da giustificarsi, niente po' po' di meno che, con dio in persona ....pensa te.... (e senza il lavoro di indottrinamento, come si fa a non ridere disgustato di una tal spudoratezza irrazionale.


Ti assicuro: la tua coscienza saprà assolverti qualunque cosa tu faccia. E se proprio non ci riesce ci riuscirà un buon psicanalista. Ti convincerà che è tutta colpa dei tuoi conflitti irrisolti con la madre.
Alle volte mi chiedo se sei in malafede...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=1591&post_id=44622