Re: Lucifero e Satana: due entità diverse?

Inviato da  muratore il 15/11/2006 16:13:54
Benitoque o Santaruina?

Non mi rimane che quotare in toto Benitoque, anche nel suo elogio a Santaruina.
Forse non lo quoterei nella critica a Santa...

Come gli dissi già a Santa... che è l'unico qui dentro ad aver letto parecchio (molto più di quello che ho letto io), è il suo approccio.

Distingue... oserei dire per preconcetto, e sicuramente mi ribatterà che tutto quel che ha letto gliel'ha confermato, tra una Tradizione e l'altra (come se potessero essere davvero diverse...) tra una ricerca e l'altra... rigettandole un po tutte, perchè nessuna evidentemente perfetta.

Nuovamente Santa... cerca di prendere quanto di buono ha scritto ognuno... non credo che la Blatvasky o Steiner abbiano sbagliato in toto... forse, probabilmente, specie la prima, è partita da un presupposto sbagliato.. ma prova a correggere tu stesso il tiro per limare le loro parole, per salvare quanto c'è di buono privandolo di idee perverse. Se e quando ci sono..
Difficilmente avrebbero avuto il successo che hanno avuto se la maggior parte di ciò che hanno scritto e detto non avesse avuto un fondamento... se una parte ridotta li ha portati alla deviazione/perversione... scovala... e depuralo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=1531&post_id=62476