Re: Lucifero e Satana: due entità diverse?

Inviato da  _gaia_ il 5/6/2006 10:25:27
No dài non fate così... A me interessa!


A proposito della rivalutazione di Lucifero/Satana, mi è venuto in mente il gran polverone scatenato dalla pubblicazione del "Vangelo di Giuda", in cui sarebbe scritto che non fu Giuda a tradire, ma fu Gesù a dirgli di farlo.

Ora, io non sono esperta di tematiche esoteriche, ma mi è venuto questo pensiero:

Giuda come Lucifero viene rivalutato, riabilitato: la sua funzione è quella di distruggere per ricostruire, ma distruggere non già per sua scelta (peccato come frutto di libero arbitrio), ma per "ordine dall'alto"...
Mmh.

E i luciferini, sia consapevoli che non consapevoli (quanti new-ageristi sanno davvero da cosa trae origine il loro movimento?), appoggiano l'idea di distruggere questa bieca umanità per ricostruirla (vd. altre discussioni quii su LC).

E in più, pongono alla base di questa ignominiosa idea di distruzione/rinascita (vista in senso moolto materiale) un fondamento divino, un avallo dall'alto per così dire. Cosa ancor più pericolosa.

Ri-mmh.

Tutto ciò non è per niente bello, perché dietro alle persone che hanno nome e cognome, e che bisogna andare a prendere, ci stanno queste altre che sono molto più pericolose, perché se non vai a prendere loro che stanno nell'ombra, è come svuotare l'oceano con un cucchiaino.

Prendi uno stronzo ma nel frattempo la cricca ne ha creati altri dieci.

E questa cricca che si è autoeletta portatrice di luce e guida per il mondo intero, opera attraverso la creazione e la manipolazione di tanti movimenti diversi, anche fra loro apparentemente opposti.

Il guaio insomma è che, se vogliamo andare a prendere i signori con nome e cognome, dobbiamo al contempo darci da fare per stanare un'ideologia di fondo che... come dire, "dà loro da mangiare".

Perché è questa cricca luciferina che guida il mondo.
Ormai non mi schiodo.
Sarò fissata, sarò complottara... ma un po' di prove ci sono, eccediamine!


Saluti pieni di luce e pace-e-ammore a tutti

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=1531&post_id=26968