Re: Papa Francesco e il lato oscuro della Chiesa

Inviato da  incredulo il 22/6/2015 8:47:54
Citazione:

Slobbysta ha scritto:
Scusa Incredulo..perché il tuo Cristo ha favorito una zona geografica...e ha trascurato il resto?

E questa è la prova della sua inconsistenza presso gli uomini che non vivono in quelle zone...pressoché ..un totale fallimento... Ringraziamo Pilato per avergli dato lustro...e il potere di Roma per averlo fatto conoscere...da solo Cristo si sarebbe fermato ad Eboli... ah ah..

Slobbando


Non è il "mio" Cristo ma è di tutti coloro che lo accettano.

Lo Spirito Universale, quell'Entità indefinibile che chiamiamo per semplicità Dio, si manifesta in varie forme nel mondo.

Il mondo intero è solcato da Avatara, da divinità incarnate, Esseri che vengono a testimoniare l'esistenza dei Mondi Superiori.

Il Cristo è semplicemente il più grande di tutti, per via della Sua Parola Universale e per la durezza del Sacrificio al quale è stato sottoposto per portare a compimento la Sua Missione sulla Terra, un Sacrificio al quale si è sottoposto volontariamente.

Il Cristo è la pietra che è stata scartata dai costruttori del mondo, dai muratori che costruiscono la "realtà terrena" nelle nostre menti, ovvero la prigione dell'Anima nella quale siamo inseriti.

Gesù Cristo è la chiave per uscire da quella gabbia, una chiave diretta, senza intermediari.

Il Suo esempio, se messo in pratica, è sufficente ad uscire dalla trappola del mondo.

Non c'è bisogno di studiare testi complicati, non c'è bisogno di seguire dottrine astruse, non c'è bisogno di diventare asceti come in Oriente per uscire dal mondo e dal suo inganno.

Ecco perchè il Cristo è il più grande di tutti, la Pietra angolare della costruzione Spirituale individuale presente, lo ripeto, non passata o futura, presente in ognuno di noi.

« Perciò così parla il Signore, Dio: «Ecco, io ho posto come fondamento in Sion una pietra, una pietra provata, una pietra angolare preziosa, un fondamento solido; chi confiderà in essa non avrà fretta di fuggire. »
(Isaia 28,16)



« La pietra che i costruttori avevano disprezzata è divenuta la pietra angolare. »
(Salmi 118:22)



Perciò chiunque ascolta queste mie parole e le mette in pratica, è simile a un uomo saggio che ha costruito la sua casa sulla roccia.

Cadde la pioggia, strariparono i fiumi, soffiarono i venti e si abbatterono su quella casa, ed essa non cadde, perché era fondata sopra la roccia.

(Matteo 7/4-25)


Inoltre, dopo la Resurrezione, istruisce i Suoi Apostoli ad andare per il mondo a predicare il Vangelo, la Sua Parola perchè tutto il mondo conoscesse la Buona Novella.

E Gesù, avvicinatosi, disse loro: «Mi è stato dato ogni potere in cielo e in terra.
Andate dunque e ammaestrate tutte le nazioni, battezzandole nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito santo, insegnando loro ad osservare tutto ciò che vi ho comandato.
Ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo».
(Matteo 28/18-20)


Tommaso è sepolto in India, dove si recò a predicare il Vangelo.

Gesù Cristo è conosciuto in tutto il mondo, altroché si è fermato ad Eboli, solo che tu non lo sai.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7891&post_id=274055