Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.

Inviato da  Spiderman il 13/9/2012 17:38:24
Citazione:

fefochip ha scritto:



a spiderman non posso altro che dire che ho un profondo rispetto per il suo modo di essere che mi pare assolutamente genuino e sentito ma io non lo "sento" mio .


Ti ringrazio per il rispetto.



Citazione:
vorrei dire a spiderman che "rispetto e compassione" non sono condizioni necessarie e sufficenti per giustificare una scelta di veganismo tout court perche lo stesso "rispetto e compassione" a mio avviso si riconosce all'animale nella visione di giano.
ogni essere vivente sono convinto ha il proprio karma (per cercare di virare un po sullo spirituale) che NON è prescindibile da scelte personali in seconda persona.
non posso io modificare il karma di chiunque (ne di persone che di qualunque essere vivente) ma solo il mio.


Come avrai ben capito, io non la penso come te. Rispetto e compassione sono, a mio modo di vedere, condizioni necessarie e più che sufficienti per operare la mia scelta. Non mi addentro in discorsi sul karma perchè ne so poco o nulla. Ultima cosa, io non mi ritengo su di un piedistallo e, tanto meno, migliore o peggiore di te però, se "mi volto indietro", mi trovo migliorato, con una visione della vita diversa da quella di un tempo. Visione che come ho già detto, ritengo fosse figlia di un retaggio culturale impostomi fin dalla nascita.

Di nuovo

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7124&post_id=221486