Re: Il diluvio

Inviato da  Clorofilla il 29/10/2008 16:43:58
Citazione:

redna ha scritto:
Citazione:
Una curiosità: ma se la moglie di Lot era insieme a lui e alle figlie come mai solo lei è morta se era in corso un'esplosione? E' stata forse invece raggiunta solo lei dal raggio di una di queste presunte armi?


La bibbia narra che l'ordine era di scappare e non voltarsi.La moglie di Lot si è voltato e ha disobbedito per cui la triste fine.
La vicenda comunque prosegue e le figlie di Lot vedendo la distruzione e pensando di essere i soli sopravvissuti al disastro escogitarono un sistema per avere discendenza proprio dal padre (incesto si direbbe...)
Pertanto i due figli a tutti gli effetti furono discendeza di Lot, i geni/dna erano salvi (malgrado l'incesto) e questo era di primaria importanza per quel popolo e per quel momento.

Clorofilla, a Sodoma non era in corso nessuna esplosione. A Sodoma stava arrivando, proveniente dalla penisola di Sin, il vento radioattivo a causa delle esplosioni dello spazio-porto situato proprio li.

---
la calamità viene ricordata in questi versi:

Su quella terra (Sumer) si abbattè una calamità,
una tragedia sconosciuta all'uomo:
una che non si era mai vista prima,
alla quale nessuno avrebbe potuto resistere.


La gente terrorizzata non riusciva quasi più a respirare,
Il Vento del Male li soffocava,
Segnava la fine dei loro giorni....
La bocca si allagava di sangue,
la testa sguazzava nel sangue...
mentre il Vento del Male rendeva pallido il volto.


E scusami, ma se arrivava questa nube radiaottiva com'è possibile che sia morta solo la moglie e non anche Lot e le figlie li accanto?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=4686&post_id=129097