Re: Il diluvio

Inviato da  sitchinite il 29/10/2008 16:36:44
Citazione:

Davide71 ha scritto:
A mio avviso, ritenere che le nostre conquiste tecnologiche e culturali siano frutto di un incontro con una civiltà aliena tecnologicamente molto avanzata é un modo molto comodo per spiegare le cose, ma é profondamente irrazionale.
Tale modo di vedere le cose non tiene conto né dell'esperienza degli antichi, né delle scoperte scientifiche attuali né delle pur sensate critiche teoriche che quest'ipotesi comporta.


No non é per niente comodo...
é più comodo il tuo ragionamento:

[I]"Le stesse pietre enormi sistemate in maniera così precisa, come indicato nel post numero 68 di Ahmbar, lasciano pensare che, prima del Diluvio, tali pietre fossero lavorabili in mniera molto diversa da quella attuale.
Gli uomini che si rifugiarono nelle caverne, sulle cime dei monti o dentro dei "gusci" si rifugiarono in realtà in regioni di quello che potremmo definire "mondo intermedio", che é il mondo dive risiedono i sentimenti,i pensieri, i sogni e via discorrendo.
In queste regioni essi subirono delle trasmutazioni, perché non avrebbero potuto probabilmente sopravvivere, semplicemente con il corpo precedente, nel mondo così mutato."[/I]

e ti spiego il perchè... quando metti in mezzo 'mondi intermedi' dove risiedono i sentimenti, son belle cose ma non ci si può investigare e nessuno può provarne o smentirne l' esistenza. Ergo, é, come tutte le discussioni su metafisicia, chaneling, etc, un campo in cui tutti possono dire di tutto perchè non provabile e non smentibile. E' questa la comodità e il motivo per cui rifiuto a priori questi discorsi.

Inoltre tu dici :

"Tale modo di vedere le cose non tiene conto né dell'esperienza degli antichi,"

Al contrario, ciò che io e redna sosteniamo viene PROPRIO dagli scritti degli antichi.
Sono gli scirtti degli antichi (mahabarata) che parlano di astronavi e di bombardamenti atomici), sono i testi antichi (il mito di adapa e il pane della vita) che parlano di un cibo capace di dare la vita eterna e di un viaggo tra le stelle, e sono ancora i testi antichi (la discesa di Inanna negli inferi) a descrivere tecniche di rianimazione attraverso l' elettricità.
Un altro testo antico (Ninurta e la guerra con Anzu) ci parla di un 'uccello metallico che scagliava armi con arpioni'.

Diciamo che NOI parliamo di teorie che trovano molti indizi (per non parlare di 'prove') proprio nei testi e nei lasciti degli antichi. Le teorie di 'mondi intermedi e trasmutazioni' invece non hanno nessun supporto dall' antichità.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=4686&post_id=129096