Re: Il diluvio

Inviato da  buiore il 28/10/2008 13:28:58
Citazione:

redna ha scritto:
anch'io come sitichinite,ho fatto la stessa domanda (e mi hai rimandato a dei link...) ...nel contempo hai dato risposte glissando però sulla domanda che per me è essenziale: se abramo agli angeli del signore dice ...non passate SOPRA la mia tenda senza fermarvi....come era possibile, secondo la tua ricostruzione, che gli egiziani volassero?

Se vuoi una risposta cita esattemente il versetto della bibbia che stai riportando.
Dalla mia risulta questo:

Eb 13:2 (Ge 21:1-7; 2R 4:12-17) Gv 14:23
18:1 Il SIGNORE apparve ad Abraamo alle querce di Mamre, mentre egli sedeva all'ingresso della sua tenda nell'ora più calda del giorno. 2 Abraamo alzò gli occhi e vide che tre uomini stavano davanti a lui. Come li ebbe visti, corse loro incontro dall'ingresso della tenda, si prostrò fino a terra e disse: 3 «Ti prego, mio Signore, se ho trovato grazia ai tuoi occhi, non passar oltre senza fermarti dal tuo servo! 4 Lasciate che si porti un po' d'acqua, lavatevi i piedi e riposatevi sotto quest'albero. 5 Io andrò a prendere del pane e vi ristorerete; poi continuerete il vostro cammino; poiché è per questo che siete passati dal vostro servo». Quelli dissero: «Fa' pure come hai detto». 6 Allora Abraamo andò in fretta nella tenda da Sara e le disse: «Prendi subito tre misure di fior di farina, impastala e fa' delle focacce». 7 Poi Abraamo corse alla mandria, prese un vitello tenero e buono e lo diede a un suo servo, il quale si affrettò a prepararlo. 8 Prese del burro, del latte e il vitello che era stato preparato, e li pose davanti a loro. Egli se ne stette in piedi presso di loro, sotto l'albero, e quelli mangiarono.

Perchè così resta difficle capire se effettivamente si stia parlando di marziani o di altro...a giudicare da come finisce, cioè tutti con le gambe sotto al tavolino, qui di mistico c'è ben poco.....

Citazione:

Il punto rimane solo uno: la civiltà dell'egitto è nata dal nulla oppure no?


Non capisco cosa c'entra questa domanda con il mio asserire il valore storico della bibbia? Se me lo spieghi....te ne sarei grato.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=4686&post_id=129044