Re: Le limitazioni del Proprio Io

Inviato da  Timor il 25/10/2007 11:28:33
Citazione:
Rendersi conto che quei binari sono frutto di interpretazioni, e' sufficiente per mantenersi ad una certa distanza e non farsi schematizzare ed indirizzare in un tragitto preordinato.


E' un ottima tecnica, ma credi sia veramente sufficiente a liberarti sempre che tu desideri andare da qualche parte? Ma qualora non volessi andare da nessuna parte perchè ti premuri tanto di educarci sui tuoi punti di vista?
Hai mai provato ad andare al di là delle interpretazioni?
A sciogliere la mente nel dubbio totale fino alla soglia di ciò che viene chiamato follia?
Sei mai stato veramente completamente indifferente, libero dal desiderio e dalle aspettative, dal bisogno di esistere?
Perchè quello che ti tiene in vita è cmq credenza e desiderio. Credi di fare, di essere e anche se dici che è solo un'interpretazione non te ne sai sganciare. Rimane solo una sterile idea, un barlume di rilfessione finchè non vieni nuovamente catturato dal prossimo pensiero.
E torni a ruotare e a giudicare.

Citazione:
Io ho gia' accettato la mia morte.


Questa è solo un'idea narcisistica. Tutto il continuo ripetersi del tuo mondo mentale nega questa verità e afferma il tuo aggrappamento alla vita. Tu pensi che morire equivalga a perdere il corpo; sarebbe troppo facile, è come accettare di dormire dove il corpo non esiste.
Morire invece è perdere la mente al punto di non essere più in grado di esprimere alcuna sentenza pur rimanendo fra l'essere e il non essere, senza alcuna idea o corpo a consolare la tua solitudine.

Buon Risveglio

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=3775&post_id=101927