Re: La Grecia è fallita

Inviato da  PikeBishop il 23/10/2011 18:20:13
Citazione:
Esiste una minuscola possibilità che i "creditori" facciano lobby verso i singoli stati di appartenenza per convincerli a muovere guerra.

Ehi, non stiamo giocando a RISIKO.

Che panzanata. Come cavolo ti e' venuta in mente una eresia del genere? Ma ve li immaginate i marines francesi che sbarcano a Creta?
Non dirmi adesso che i Turchi sono creditori...

Citazione:
Un default dovrebbe coincidere con l'abbandono dell'Euro

E credi che sia loro consentito prendere decisioni autonome in questo senso, a questo punto???

Citazione:
oltre ad auspicare quello italiano

Che avrebbe come risultato la fine del mondo come noi lo conosciamo, per le ricadute: l'Italia non e' troppo grossa per fallire, e' troppo grossa perche' la lascino trascinare a fondo tutti gli altri.
Il default non e' una opzione, e questi allarmismi sono solo propaganda per le politiche infami che saranno, quelle si, implementate a breve.

Citazione:
ha poche industrie sarà il default a "costruirle" per ovviare alle merci che ora non arrivano più dall'estero

Si, buonanotte. La Grecia non ha mai avuto industrie per motivi semplicissimi: guarda le risorse, il territorio, la popolazione, le infrastrutture e soprattutto la disponibilita' di ACQUA: anche nel XXI secolo le industrie, senza acqua non si produce niente. A meno che, come la FIAT degli anni '70 tu non riesca a vendere obbligatoriamente macchine che marciscano ancora prima della vendita.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=46&topic_id=6625&post_id=206607