Re: La Grecia è fallita

Inviato da  edo il 23/10/2011 15:43:12
Citazione:
Ma secondo me è necessario dichiarare il default il prima possibile (tanto è inevitabile), in modo da capire e monitorare le conseguenze reali dell'uscita dall Grecia dall'unione europea. Tanto in fila ci sono almeno altri due tre paesi che non aspettano altro per fare altrettanto... Che poi...a credere che si possa invertire il processo..ormai sono davvero in pochi.


Invece no, se i problemi sono di tutti... non sono di nessuno. Al punto che, se avessi risorse da investire in borsa comprerei azioni bancarie.
Il sistema non può fallire, non è il suo scopo che invece è quello d'impoverire gli schiavi inconsapevoli (quasi tutti noi).
La grecia non fallirà, perchè questo significherebbe la fine del suo legame con l'euro. Nessuno fallirà, ma ai cittadini dei paesi più deboli si chiederanno sacrifici in nome di una situazione che è insanabile. La grecia, un anno fa ha chiesto 100 miliardi per raddrizzare la situazine, ora ne deve quasi 400 era meglio se raddrizzavano banane, no?
Invece, le banche europee dopo lehman brothers hanno ricevuto gratis 3000 miliardi di euro... quabdo si dice che le autorità bancarie centrali sono super partes e hanno il compito di sostenere la crescita, bisogna ricordarsi di ridere (anche se non se ha voglia).

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=46&topic_id=6625&post_id=206586