Re: superenalotto col trucco?

Inviato da  mangog il 7/1/2010 8:25:45
Se in Itala sono riusciti ad orchestrare la più grande truffa finanziaria in Europa ( per un pò anche di tutto il mondo e di tutti i tempi ), mettendo d'accordo direttori di banca, sindaci, amministratori, manager, impiegati di tutti i livelli, ovvero centinaia di persone, cose volete che sia "manomettere" per pilotare l'estrazione di qualche pallina ? Gioco da bambini al confronto della bravura di Tanzi. Oggi con il computer si possono orchestrare truffe anche in 4 gatti, VERAMENTE IN 4 GATTI.
Per non dire dei gratta e vinci che li fanno stampare in Cina per noi ( così ho sentito ) o sotto casa di chiunque abbia una tipografia un pò tecnologica.

Ad ogni modo sapete dove vanno a finire le vincite non ritirate ? Non sono certo ma ho sentito che vengono spartite tra i dipendenti statali che gravitano attorno ai giochi e lotterie varie.

Altro punto dolente sono le persone che letteralmente vendono la casa perchè entrate nel pauroso gorgo delle giocate, soprattutto il lotto dove una volta iniziato a puntare devi raddoppiare ( più o meno ) le giocate ad ogni estrazione successiva.
Lo Stato che alimenta questo sistema è uno stato vergognoso.
Dovrebbero vietare il gioco.
Ci sarebbero le bische clandestine ? Non ci andrebbero milioni di Italiani di sicuro, cioè la massa che settimanalmente gioca.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=46&topic_id=5498&post_id=156284