Re: demolizione della storiella di Bankestein

Inviato da  a_mensa il 10/12/2009 19:05:55
@ mande
cit:"Stai dicendo che dopo svariati interventi nei quali ho cercato di spiegare ad infettato come è perché mai le banche creano valore tu hai capito l'opposto?"

ops... è vero, scusami, ho momentaneamente scordato che sei l'unico che sostiene che ci sono banconote (fori dalla banca) senza valore.... è vero! se chiedo un prestito alla banca e questa mi da 1000€, posso solo pulirmici il.... (meglio che lo chieda in biglietti da 5€ così ne ho di più), perchè quello è denaro senza valore, e allora chi lo vuole ? tutti gli altri danno beni o servizi in cambio di denaro che il valore ce l'ha ! eccome!
ah... dimenticavo, se per caso hai un po di quel denaro senza valore, vengo a prenderlo io, gratis ovviamente visto che non vale niente.

cit"Il padrone della legna pur di venderla è capace di raccontarti che il Signore è morto dal freddo"?
si , ma io che sono un "san tommaso" guardo quelli che si "scaldano" e cosa usano per accendere il fuoco.

cit:"Questo perché si sono informati presso il "padrone della legna" ovvero il direttore di banca. Tu continua ad informarti presso i direttori di banca che sicuramente farai scelte oculate come le hanno fatte molti sindaci italiani"

vedi, io non mi sono mai informato dai direttori di banca, anzi se un consulente mi diceva compra, io vendevo.
e finora i miei risparmi li ho anch egestiti egregiamente.
per tua norma e regola, non ho mai poarlato di direttori di banca, ma di programmatori, quelli che scriveveno i programmi per GESTIRE la banca, e poi non solo li guardavo, ma dovendo analizzare a volte dei programmi, proprio per trovare gli errori, chiedevo cosa AVREBBERO DOVUTO FARE.
e mi sembra chepiù di così non si possa avere certezze su cosa fa una banca.

cit:"D'altronde non sembrerebbero sani di mente quei comuni che hanno sottoscritto i derivati prima della crisi ma nessuno gli ha spiegato cosa stavano facendo. Gli hanno detto che i derivati sono assicurazioni e loro ci sono cascati come polli."
non erano insani di mente, solo ignoranti come bestie, e arroganti al punto da non riconoscere i propri limiti, mentali e cognitivi.

cit:"Tutto d'un colpo per te il guadagno è la moneta?"
non moneta, denaro.
visto che la banca accetta SOLO denaro, il suo guadagno cos'è ?
mettiti d'aaccordo con te stesso, oppure mi dici che pur facendo fallire un sacco di gente non guadagna mai nulla ? ahh, già, visto che non spende nulla... , è vero, ma allora cosa accumula ?

cit:"Lo sai anche tu che lo fa solo a parole?"
beh, secondola tua teoria, la banca emette banconote senza valore per facilitare scambi tra merci che il valore ce l'hanno, ma poi ritira tuttio il denaro, anzi, ne vorrebbe anche di più, e allora quegli scambi con cosa li fà la povera gente ? boh... mistero!

beh scusa ma a questo punto mi son proprio stufato di star dietro a delle baggianate.

mi domando perchè, visto che sei così convinto di quanto sostieni, invece di venir in questo 3d a riempire di post che non stanno ne in cielo ne in terra, non apri un 3d tuo, spieghi bene come funziona il tutto, e poi conti quanti ti credono.
quando sostengo qualcosa, se mi vengono fatte domande, rispondo volentieri, ma se lo scopo è quello di riempire di spam un 3d, allora mi incazzo anche un po, perchè non è bello rovinare quanto qualcuno cerca di fare per il bene degli altri.
ti ho già detto e ripetuto e dimostrato che quanto sostieni è falso.
vuoi proprio portare avanti il tuo discorso?
bene fallo ma bnon rompere le scatole agli altri, sono stato sufficientemente chiaro?
se apri un 3d tuo giuro che non ci metterò il naso.
a non ritrovarci tanto presto !

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=46&topic_id=5393&post_id=153928